Red
4 aprile 2020
Sostegno a Porto Torres: disposizioni su pagamenti
Tenendo presente l´emergenza Covid-19, il Settore Politiche sociali del Comune di Porto Torres ha annunciato che sono state disposte nuove direttive per i pagamenti delle Leggi 162/98, della Legge 20/97 e del Progetto Ritornare a casa

PORTO TORRES - Tenendo presente l'emergenza Covid-19, il Settore Politiche sociali del Comune di Porto Torres ha annunciato che sono state disposte nuove direttive per i pagamenti delle Leggi 162/98, della Legge 20/97 e del Progetto “Ritornare a casa”, leggi a sostegno dei cittadini. La Regione autonoma Sardegna ha stabilito che, per i piani personalizzati in essere al 31 dicembre 2019 relativi alla Legge 162/98, avranno continuità dal primo gennaio a martedì 30 giugno. I piani personalizzati di nuova attivazione nel 2020 avranno decorrenza da mercoledì 1 luglio per le persone con disabilità grave certificata al 31 dicembre 2019. Il Comune liquiderà le competenze relative a marzo secondo la rendicontazione di febbraio. Le somme liquidate verranno conguagliate, in eccesso o in difetto, nei mesi successivi sulla base dei giustificativi di spesa. Per le liquidazioni delle competenze successive a marzo sarà fornita ulteriore comunicazione nei prossimi giorni. La scadenza per la presentazione delle istanze sia di rinnovo, sia di nuova attivazione, è posticipata a domenica 31 maggio. Le domande potranno essere inoltrate via pec all'indirizzo web comune@pec.comune.porto-torres.ss.it o all'indirizzo e-mail servizi.sociali@comune.porto-torres.ss.it..
I cittadini in possesso dei requisiti per beneficiare dei sussidi della Legge 20/97 possono presentare istanza di rinnovo o di nuova attivazione per l'annualità 2020 via pec all'indirizzo web comune@pec.comune.porto-torres.ss.it o all'indirizzo e-mail servizi.sociali@comune.porto-torres.ss.it. Per garantire la continuità del sussidio in essere al 31 dicembre 2019, gli utenti interessati devono inviare la documentazione entro il 31 maggio.
I destinatari del progetto Ritornare a casa possono integrare le istanze di rinnovo presentate a gennaio inviando una e-mail all’indirizzo web faedda.valentina@comune.porto-torres.ss.it entro mercoledì 15 aprile. Per quanto riguarda la corresponsione della mensilità di marzo, il Comune di Porto Torres liquiderà quanto spettante secondo la rendicontazione di febbraio. Le somme verranno conguagliate, in eccesso o in difetto, nei mesi successivi sulla base dei giustificativi di spesa. Per quanto concerne i periodi successivi a marzo, sarà cura degli uffici fornire nuove ed ulteriori comunicazioni entro la mensilità di aprile.
|