Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroTurismoAeroporto › Ecco gli slot aperti ad Alghero: tutti i voli
G.M.Z. 29 maggio 2020
Ecco gli slot aperti ad Alghero: tutti i voli
Ancora pochi giorni alla riapertura definitiva dei voli sullo scalo Riviera del corallo. Intanto si ricompone a fatica il network estivo. Di seguito tutti i voli attualmente acquistabili dalle compagnie aeree per la complicata summer 2020: conferme per Vueling, Air Lingus, Corendon. Rimangono ancora alcune incognite


ALGHERO - Si riparte. E' iniziato il conto alla rovescia per la definitiva riapertura dell'aeroporto di Alghero, che dal 3 giugno vedrà i primi decolli per Roma e Milano dopo il lungo stop alle operazioni di volo a causa delle restrizioni per il contenimento del Covid-19. Tra incertezze e dubbi, si ricompone a fatica il network summer, che rispetto alle previsioni di crescita - come ampiamente prevedibile - risulterà ridimensionato per collegamenti attivi ma anche frequenze. Ufficialmente cancellato l'Alghero-Berlino, le principali incognite riguardano i collegamenti Ryanair su Pescara, Marsiglia e Barcellona (Girona), tutti attualmente non vendibili.

Alla data del 29 maggio, ecco gli slot aperti sullo scalo Riviera del corallo, tutti voli acquistabili dalle rispettive compagnie. Ryanair si conferma il vettore più importante con 8 collegamenti internazionali e 4 nazionali. Operatività certa su Londra (dal 2 luglio), Memmingen (1 luglio), Bruxelles (2 luglio), Francoforte (2 luglio), Bratislava (4 luglio), Vienna (24 giugno), Katowice (4 luglio) e Stoccarda (29 giugno). A cui si aggiungono i collegamenti interni con Milano Malpensa (dal 23 giugno), Bergamo Orio al Serio (21 giugno), Pisa (1 luglio) e Bologna (21 giugno).

easyJet riparte da Alghero per Milano Malpensa (dal 1 luglio), Napoli (2 luglio), Venezia (dal 1 luglio), Berlino Tegel (2 luglio), Ginevra (1 luglio) e Londra Luton (1 luglio). Volotea conferma i collegamenti per Napoli (4 luglio), Venezia (3 luglio), Verona (4 luglio), Madrid (7 luglio) e la nuova rotta su Torino (4 luglio). Sull'aeroporto del Piemonte confermato anche il volo bisettimanale Blue Air dal 2 luglio, mentre Vueling opera ancora sull'Alghero-Barcellona ma soltanto dal 2 agosto. Wizz Air decollerà per Katowice (4 luglio), Budapest (20 giugno), Bucarest (dal 21 giugno) e Varsavia Chopin (20 giugno).

Confermati anche i collegamenti misti della Corendon per Amsterdam (dal 29 giugno) e Maastricht (dal 27 giugno), e la rotta Air Lingus per Dublino (dal 24 giugno), mentre non risulta ancora operativo il volo Smartwings da Alghero per l'aeroporto di Praga. A questi si aggiungono i due voli garantiti da Alitalia per Milano e Roma, entrambi gestiti in regime di continuità territoriale. Oltre ai voli di linea, l'aeroporto algherese nel periodo estivo è sempre stato interessato da un notevole traffico di collegamenti charter, tutti in fase di riprogrammazione, compresi quelli della TUI Fly, la compagnia aerea del gruppo turistico che ad Alghero dovrebbe ripartire dal 1 luglio.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)