Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloMusica › Musica sulle Bocche anteprima a Los Angeles
Cor 19 giugno 2020
Musica sulle Bocche anteprima a Los Angeles
Il 21 giugno a Los Angeles con Enzo Favata e Marcello Peghin l’anteprima digitale dell´edizione 2020 del festival “Musica sulle Bocche”. I due jazzisti sardi saranno protagonisti della Festa della Musica


ALGHERO - La magia di un concerto di Enzo Favata e Marcello Peghin registrato all’interno della incantevole Grotta di Nettuno di Alghero per celebrare a Los Angeles la musica nella giornata internazionale ad essa dedicata. Un evento eccezionale che sarà anche un’anteprima dell'edizione 2020 del festival Musica sulle Bocche, che nonostante le limitazioni imposte dal Coronavirus si terrà anche quest’anno.

Alla Festa della Musica organizzata nella metropoli californiana ci sarà un pezzo di Sardegna: domenica 21 giugno i due jazzisti isolani parteciperanno infatti “digitalmente” al grande appuntamento con un concerto registrato nella famosa grotta sotto il promontorio di Capo Caccia. La tournée annullata negli Usa di Favata e Peghin si è trasformata così in un evento online a partire dalle 9 (ora italiana) sul canale dell’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, con un concerto registrato in una location straordinaria che dopo tantissimi anni è stata riaperta alla musica grazie alla partnership tra la Fondazione Meta di Alghero, Alghero Turismo, la Linea Grotte di Nettuno e il festival Musica sulle Bocche.

L’esibizione di Enzo Favata (al sax soprano, clarinetto basso ed elettronica dal vivo) e Marcello Peghin alla chitarra elettrica si è tenuta nella spiaggetta del laghetto della Sala dell’Organo, rigorosamente alla sola presenza della troupe e di pochi fortunati spettatori, chiaramente in totale sicurezza. Per valorizzare maggiormente lo scenario, la ripresa è stata realizzata con camere di alta qualità e droni per gli esterni, mentre il concerto è stato registrato con audio multritrack. Il concerto verrà trasmesso il 21 giugno durante il Make Music Day a Los Angeles al quale Favata avrebbe dovuto partecipare, ma che quest'anno si terrà solo in versione digitale, organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura della metropoli californiana.
Commenti
11/7/2020 video
Presentata alla stampa l´iniziativa della Fondazione Alghero riguardante il biglietto unico per visitare i siti museali del Comune di Alghero, della Diocesi e del Parco di Porto Conte, compreso il Museo Casa Manno. E´ "Alghero Ticket - Un passo verso la bellezza" la nuova card estremamente conveniente che mette in rete tutti i siti culturali algheresi. Le parole di Andrea Delogu, presidente della Fondazione Alghero


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)