Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizienuoroCulturaLetteratura › Racconti nella rete: Moro tra i vincitori
Red 18 luglio 2020
Racconti nella rete: Moro tra i vincitori
La nuorese è l´unica scrittrice sarda ad essere stata inserita tra i vincitori della 19esima edizione del premio letterario. Venticinque racconti saranno inseriti nella nuova antologia del Premio, edita da Castelvecchi


NUORO - La Giuria tecnica della 19esima edizione del premio letterario “Racconti nella Rete” ha selezionato i venticinque racconti che saranno inseriti nella nuova antologia del Premio, edita da Castelvecchi. Tra questi c'è Pasqualina Moro, con il racconto “Qui pro quo”. Moro vive in un paesino a pochi chilometri da Nuoro. Si é sempre occupata della famiglia e ora che i figli sono cresciuti, fa la ceramista per hobby ma, soprattutto, si dedica alla scrittura. I racconti sono la sua passione. Questo è il terzo che ha il piacere di vedere pubblicato in antologia.

«Complimenti ai vincitori – dichiara il presidente della Giuria Demetrio Brandi - e un sincero ringraziamento a tutti gli autori che hanno partecipato a questa edizione, contribuendo con la qualità delle loro opere a far crescere ulteriormente il nostro concorso». I vincitori saranno premiati a Lucca, in occasione della 26esima edizione del festival “LuccAutori”, in programma da venerdì 18 settembre a domenica 4 ottobre alla Biblioteca Agorà, Palazzo Bernardini e Villa Bottini.

Sabato 3 e domenica 4 ottobre, in programma a Villa Bottini, alla presenza degli autori vincitori del premio, sarà presentata in anteprima la nuova antologia contenente i racconti selezionati. Il disegno di copertina è stato realizzato dal fumettista ed illustratore Massimo Cavezzali. Il premio Buduàr per il miglior racconto umoristico è stato assegnato a Davide Desantis per il racconto "Progetto d'Esame", mentre il premio Associazione italiana digital revolution è stato assegnato al vincitore più giovane, Davide Deidda, con il racconto “C'erano una volta i Kinvert”. Il vincitore della sezione “Racconti per corti” è Andrea Masotti, con il soggetto “ Il profeta del ring ”. Il cortometraggio, che verrà realizzato a Lucca dalla Scuola di Cinema Immagin,a diretta da Giuseppe Ferlito, sarà presentato in anteprima assoluta sabato 3 ottobre, a Villa Bottini.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)