Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Luigi Lollini presenta il suo libro ad Alghero
Red 25 luglio 2020
Luigi Lollini presenta il suo libro ad Alghero
Martedì sera, l´autore sarà ospite dello spazio all’aperto della Cyrano libri vino svago, in Via Vittorio Emanuele 11, per presentare, accompagnato da Elias Vacca, il suo libro “La controfigura” (edizioni Alegre)


ALGHERO - Martedì 28 luglio, alle 21, Luigi Lollini sarà ospite dello spazio all’aperto della Cyrano libri vino svago, di Alghero, in Via Vittorio Emanuele 11, per presentare, accompagnato da Elias Vacca, il suo libro “La controfigura” (edizioni Alegre). Lollini vive a Bologna, dove lavora come insegnante.

Ha pubblicato racconti (firmati “Luisa Catanese”) su “Carmilla on line”, per “Manifestolibri” e “Scuola sarda editrice”. Collabora con il Centro studi per la scuola pubblica di Bologna.

Ha scritto sulla poesia e sulla figura intellettuale di Franco Fortini per “Quodlibet” e “Manifestolibri”. Ed ancora, per le riviste “L’Ospite ingrato”, “Altreragioni”, “Lingua e stile” e “Trasparenze”.
Commenti
20:34
Domani, nella consueta cornice del giardino del Museo del corallo,ad Alghero, messa a disposizione dalla Fondazione Alghero, verrà presentato il suo romanzo d´esordio, “Il prezzemolo del diavolo”
22:42
Domani sera, a Putifigari, nuovo appuntamento con le anteprime del festival organizzato dall’Associazione Itinerandia, con la collaborazione della Libreria Cyrano di Alghero, il sostegno ed il patrocinio della Regione autonoma della Sardegna, dei Comuni di Alghero e di Putifigari, e della Fondazione Alghero
18:41
“Fame. Un dialogo con Papa Francesco” sarà il protagonista del terzo appuntamento dell’estate proposta dalla Libreria Il Labirinto Mondadori #RipartiamoDaiLibri un tema delicato, sviscerato in centinaia di volumi di ogni genere, ma che difficilmente entrano nel profondo della sofferenza come il giornalista ha fatto nelle sue conversazioni con il Santo Padre
15:12
Sabato sera, nel giardino del Museo del corallo, verrà presentato l’ultimo libro della scrittrice Alessandra Necci, “Caterina de´ Medici: Un’italiana alla conquista della Francia”
4/8/2020
Il contenuto del suo ultimo libro, “Società, diritto, crimine”, edito da “Giuffré”, fornirà lo spunto per un dibattito interdisciplinare che vedrà coinvolti illustri esperti di medicina legale, avvocati, medici, accademici, politici. L´incontro è in programma sabato sera, nel chiostro di San Francesco
4/8/2020
Al via martedì 18 agosto la settima edizione del festival dedicato a libri, scrittori e storie organizzato dall’Associazione Itinerandia, in collaborazione con la Libreria Cyrano e con il sostegno della Regione autonoma della Sardegna, delle Amministrazioni comunali di Alghero e Putifigari e della Fondazione Alghero


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)