Il mese di agosto si terrà ad Alghero, al Parco Villa Edera, il consueto appuntamento della rassegna curata dall’Associazione Salpare, con la direzione artistica di Neria De Giovanni, in collaborazione con l’Associazione Orion
ALGHERO - Il mese di agosto si terrà ad Alghero, al Parco Villa Edera, il consueto appuntamento della Rassegna “Letture d’estate a Villa Edera”, curata dall’Associazione Salpare, con la direzione artistica di Neria De Giovanni, in collaborazione con l’Associazione Orion. Quest’anno, la rassegna è stata inserita nel programma ufficiale degli eventi estivi “Alghero, finalmente vacanza”, organizzati dalla Fondazione Alghero, con l'Assessorato comunale alla Cultura.
Si inizierà lunedì 3 agosto, con “Anninia volando, una nera favola sarda”, di Massimiliano Fois, accompagnato dalla chitarra di Quirico Solinas. Lunedì 10, spazio alla nona edizione della “Notte dei poeti”, in omaggio a Giovanni Pascoli e della sua poesia “X agosto”. Parteciperanno molti scrittori che sono diventati ospiti fissi della manifestazione, come Antonello Colledanchise, Tiziana Meloni, Raffaele Ciminelli, Giuseppe Sechi, Angela Baldino, Fatime Fiku, Cinzia Paolucci, Domenico Marras, Margherita Lendini, Marco Balbina, Marisa Castellini, Massimiliano Fois, Carla Casula, Giampiera Piga, Antoni Canu, Giovanni Andrea Negrotti, Antonio Maria Masia, Antonio Pibiri, Franco Achenza e Maria Grazia Pes.
Lunedì 17, si proseguirà con “Ungarettiana”, volume dell’Associazione internazionale dei critici letterari, a cura di De Giovanni, per i cinquant'anni dalla morte del poeta; insieme Domenico Marras parlerà del suo ultimo libro di versi “Frutti di bosco”. La rassegna si concluderà lunedì 24, con Antonio Casu, presidente dell’Associazione culturale “Il Cenacolo di Tommaso Moro” ed il suo “I Racconti di Geremia nel paese del jazz” , dedicato a Berchidda ed alla sua cultura. Ci sarà anche la giornalista Carla Casula, con il suo “Verba Volant, un aforisma al giorno”.
Tutti i libri presentati sono pubblicati dalla “Nemapress edizioni”.Ogni evento inizierà alle 20.30 e durerà un’ora. I posti sono liberi, distanziati e limitati in ottemperanza alle disposizioni inerenti il distanziamento fisico. Pertanto, è gradita la prenotazione telefonando al numero 3203462657 o inviando una e-mail all'indirizzo web 3neria@gmail.com.