Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariEconomiaTurismo › Destinazione Logudoro-Goceano: incontri al via
Red 28 luglio 2020
Destinazione Logudoro-Goceano: incontri al via
Domani mattina, nella Sala “Aligi Sassu” di Thiesi, al via gli incontri del Gal con gli operatori locali per la creazione dei prodotti turistici e la costituzione dei club di prodotto


THIESI – Domani, mercoledì 29 luglio, alle 11, nella Sala “Aligi Sassu” di Thiesi, in Via Garau, il Gal incontrerà gli operatori del territorio interessati a partecipare alla costituzione dei club di prodotto: base di partenza per la costruzione della “Destinazione turistica Logudoro Goceano”. L'incontro segue quello fatto on-line il 19 giugno e che ha registrato un’ampia partecipazione. Con Josep Ejarque, della “F tourism & marketing”, agenzia nazionale tra le più importanti di marketing e organizzazione turistica, si faranno tutti gli approfondimenti necessari per illustrare le linee strategiche fondamentali sulle quali è basata la proposta per la creazione delle aggregazioni di impresa.

Inizierà così la seconda fase dei lavori del Gal per la costituzione dei club di Prodotto, azione chiave del Piano di azione. Oltre all’incontro delle 11, i lavori proseguiranno con tre momenti formativi: il primo, sempre mercoledì, nella stessa Sala, alle 18; poi giovedì, alle 10, nella sala riunioni della Comunità Montana, in Piazza San Francesco, a Bono; ed infine, sempre giovedì, alle 18, nella sala riunioni dell'Unione dei Comuni del Logudoro, in Via De Gasperi 98, ad Ozieri. I tre incontri formativi saranno utili agli imprenditori che vorranno partecipare alla costituzione dei Club e conoscere le strategie sulla creazione dei prodotti turistici.

Questi gli argomenti che verranno trattati: caratteristiche ed elementi del prodotto turistico; dal prodotto turistico all'esperienza turistica; le caratteristiche delle esperienze turistiche; il processo di creazione del prodotto-esperienza. L’obiettivo è creare le condizione per accompagnare le imprese verso la nascita di cinque Club di prodotto ed organizzare il territorio per diventare una destinazione capace di offrire e commercializzare proposte turistiche innovative con prodotti capaci di far conquistare nuove quote di mercato. «Le caratteristiche del Logudoro Goceano fanno sì che esso possa essere definito come una destinazione con un patrimonio paesaggistico di qualità, all’interno del quale si trovano risorse di un importante patrimonio storico e archeologico, così come un patrimonio immateriale, legato prevalentemente alla vocazione agropastorale ed artigianale del territorio», dichiarano dalla sede del Gal.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)