Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariPoliticaElezioni › Doria sul Covid, «atto criminale»
Red 24 agosto 2020
Doria sul Covid, «atto criminale»
Il candidato alle Elezioni suplettive per il Senato del Movimento 5 stelle Lorenzo Corda attacca senza mezze misure il suo “competitor” del Centrodestra Carlo Doria, che aveva detto: «va bene la prudenza, ma ora non esageriamo». Interviene sull´argomento anche il deputato Mario Perantoni, che si dice «sconcertato»
Doria sul Covid, «atto criminale»

SASSARI - «Sono incredulo e inorridito dalle dichiarazioni del candidato della Destra Doria in merito al Covid. Ci preme puntualizzare che è un atto criminale negare gli effetti mortali della pandemia, tanto più quando è un medico ad affermarlo, un tecnico che ha fatto parte della Unità di crisi della Regione Sardegna, la cui azione professionale dovrebbe essere improntata esclusivamente alla tutela e alla salute dei cittadini. Nessun Governo responsabile e serio può essere rappresentato da soggetti che utilizzano questi biechi sistemi a sostegno della campagna elettorale diffondendo odio e divisione sociale. Provi a raccontare ai familiari delle 35.437 morti che il Covid è uno scherzo, dia la colpa al Governo che il personale sanitario e ospedaliero ha lasciato decine di vittime sul campo». Si accende la campagna elettorale per le suplettive al Senato. E si accende su uno dei temi più di attualità: il Covid-19.

La dichiarazione è del candidato del Movimento 5 stelle Lorenzo Corda, che commenta così la prima uscita ufficiale del suo “competitor” del Centrodestra Carlo Doria, che sabato ha detto: «Il Covid? Va bene la prudenza, ma ora non esageriamo. E soprattutto non trasformiamolo nel paravento di tutte le carenze romane». «L'Italia, le università, l’intero comparto della ricerca sono attivi ed in prima linea per la ricerca di un vaccino, di test più rapidi e attendibili, nel promuovere una campagna di prevenzione con l'uso dei dispositivi adeguati, nel curare senza ripercussioni i pazienti contagiati – insiste Corda - La chiusura delle discoteche è stata per questo imposta dal Governo nazionale al governatore Solinas che con l’ordinanza n.38 del 11 agosto ne aveva garantito la riapertura. Ciò ha determinato l'aumento del numero di casi positivi che si sono registrati, in particolare, durante la movida notturna. Chiudere le discoteche è un atto dovuto, necessario onde evitare assembramenti che inneschino altri focolai. Non dimentichiamo che il settore produttivo turistico è in piena operatività pur se a fronte di un gigantesco sforzo messo in campo per rispettare le procedure Anti-Covid. Infine, se rappresentanti della movida colti da effetti senili rivolgono l’attenzione ad altri ambienti, stiano pur certi che sapremmo esserne riconoscenti», conclude il pentastellato, rivolgendosi in modo non troppo velato alle esternazioni di Flavio Briatore.

«È sconcertante, oltre che preoccupante, l'allineamento del candidato Carlo Doria alla campagna provocatoria di disinformazione promossa da Meloni e Salvini. Doria, infatti, sostiene che il Covid è solo un virus qualunque, che non ha conseguenze letali, mentre i contagi tornano ad aumentare di giorno in giorno e l’esperienza dei Paesi maggiormente coinvolti insegna quanto sia necessario prevenire gli effetti disastrosi del virus. È imbarazzante il fatto che un medico, tra l'altro componente dell'Unità di crisi regionale, minimizzi i rischi e la pericolosità del virus e si lasci persuadere dalla propaganda piuttosto che dalla scienza, al solo scopo di delegittimare il Governo», commenta il deputato del Movimento 5 stelle Mario Perantoni, presidente della Commissione Giustizia della Camera.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)