Il deputato sardo del Movimento 5 stelle Mario Perantoni, presidente della Commissione Giustizia alla Camera, replica così al commento del collega forzista sulla decisione del Tar di sospendere l´ordinanza emessa recentemente dal presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas
SASSARI - «L'onorevole Cappellacci evidentemente non ha letto le motivazioni che hanno indotto il Tar della Sardegna a sospendere l'efficacia dell'ordinanza del governatore Solinas sul cosiddetto passaporto sanitario. Perciò accusa il Governo nazionale in modo del tutto inopportuno, facendo solo propaganda».
Il deputato sardo del Movimento 5 stelle Mario Perantoni, presidente della Commissione Giustizia alla Camera, replica così al commento del collega forzista
[LEGGI] sulla decisione del Tar di sospendere l'ordinanza emessa recentemente dal presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas. «Infatti, il presidente del Consiglio e vari ministri, da ultimo Boccia, hanno sempre offerto e ricercato collaborazione dall'Amministrazione regionale, ma hanno riscontrato quasi sempre chiusura e, sopratutto, poca chiarezza», insiste il pentastellato.
«Il Covid-19 si è diffuso nell'Isola in misura maggiore dopo il mese di agosto a causa della totale assenza di controlli, programmazione ed organizzazione nella gestione dei flussi turistici in arrivo e di alcune scelte sconsiderate della Giunta regionale, adottate senza che fossero imposte regole precise e stringenti per evitare la diffusione del virus», conclude Perantoni.
Nella foto: il deputato Mario Perantoni