Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCulturaLibri › Libri: doppio appuntamento a Sassari
Red 21 settembre 2020
Libri: doppio appuntamento a Sassari
L´Oratorio di San Paolo, in Via Besta, ospita due appuntamenti con i lettori: oggi, Zaira Zingone presenta il suo romanzo “Andai nei boschi”, edito da Catartica Domani, sarà la volta di Gaetano Mura con il suo libro “Le sirene hanno smesso di cantare”, edito dal Maestrale


SASSARI - L'Oratorio di San Paolo, in Via Besta, a Sassari, ospita due appuntamenti con i lettori. Oggi (lunedì), alle 18, Zaira Zingone presenta il suo romanzo “Andai nei boschi”, edito da Catartica. Dialogherà con l'autrice Francesca Arca.

Zingone è nata a Sassari nel 1975. Diplomata magistrale e laureata in Scienze motorie, cestista semiprofessionista, fin da giovanissima è appassionata di danza, musica e scrittura. Studia canto jazz da autodidatta e si perfeziona ai seminari di Paolo Fresu “Nuoro Jazz”. Nel 2010, da vita al progetto “AlmaCanta” con il musicista Graziano Solinas, in cui è cantante e autrice di testi. Nel 2013, esce il suo primo disco “Legàmi”, edito da Tronos, a cui seguirà il secondo album “Revive” nel 2017. “Andai nei boschi” è il suo libro di esordio come scrittrice di poesie e brevi racconti.

Domani, martedì 22 settembre, alla stessa ora, sarà la volta di Gaetano Mura con il suo libro “Le sirene hanno smesso di cantare”, edito dal Maestrale. Con l'autore ci sarà Luca Losito. I due incontri sono organizzati dalla Libreria Koinè.

Mura (Cala Gonone 1968) navigatore solitario, da autodidatta (per necessità) è arrivato a partecipare alle più importanti regate oceaniche internazionali, attraversando tante avventure, sportive e personali, di mare e di terra. Ne ha sempre scritto per sé in vecchi quaderni ormai ingialliti, ora lo fa per i lettori in questo libro: diario di bordo di uno spirito corsaro con il talento della narrazione.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)