Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportSport › Krav maga: tutto sardo il Direttivo nazionale Ikm
Red 29 settembre 2020
Krav maga: tutto sardo il Direttivo nazionale Ikm
L´algherese Tiziano Francesconi, atleta e istruttore di difesa personale, è il nuovo direttore nazionale Ikm. Al suo fianco Piergiovanni Farre, cui è stata conferita la carica di responsabile tecnico nazionale, banarese di nascita e algherese di adozione


ALGHERO - La Sardegna mette a segno una doppietta sullo scenario sportivo nazionale ed internazionale. Infatti, sono due i sardi onorati delle più alte cariche dell'International krav maga, federazione internazionale che nasce in Israele e che fornisce formazione in tutto il mondo a Forze dell’ordine, forze militari, sicurezza e a civili. L'algherese Tiziano Francesconi,, atleta e istruttore di difesa personale, è il nuovo direttore nazionale Ikm. Al suo fianco Piergiovanni Farre, cui è stata conferita la carica di responsabile tecnico nazionale, banarese di nascita e algherese di adozione.

Ai due spetta la responsabilità di salvaguardare un marchio internazionale affermato nell’ambito della difesa personale, coordinare tutte le attività nazionali, tutelare l’essenza del Krav maga e garantire qualità tra insegnanti e studenti. «C’è un grande margine di crescita - afferma Francesconi - Abbiamo un grande potenziale per rendere la nostra federazione capillare in tutta Italia, siamo supportati dai migliori statisti, tecnici e insegnanti. Sulle nostre spalle c’è anche la responsabilità di dover diffondere un bene per tutti; sapersi tutelare e difendere chi ci è vicino è un diritto di chiunque e noi abbiamo il dovere di diffondere questa sapienza».

Sul territorio sardo, i due potranno avvalersi di forti collaborazioni interne come Mario Farre (istruttore di vecchia data di difesa personale, istruttore di tiro operativo e tecniche operative) e della collaborazione di Stefania China (prima donna sarda ad aver conseguito il corso Istruttori Ikm, atleta stimata fuori dai confini nazionali e collaboratrice dei corsi di Tiziano Francesconi. Il team tutto sardo si presterà per formare gruppi di lavoro specialistici e creare un vivaio di studenti ben formati, che accrescano le loro competenze in materia di difesa personale e che in un futuro possano svolgere adeguatamente il “famigerato” corso Istruttori Ikm. Per ulteriori informazioni e per chi ne avesse bisogno, il team mette a disposizione l'indirizzo e-mail federale, con la quale è possibile chiedere consulto, consigli e aiuto gratuitamente: ikm.italy@gmail.com.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)