Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Concessione demaniale, mancata risposta
Red 30 settembre 2020
Concessione demaniale, mancata risposta
«La risposta all’interrogazione, che è stata inviata anche all’Agenzia regionale del demanio, fu a suo tempo richiesta in forma scritta. La risposta sarebbe dovuta pervenire entro trenta giorni -ricordano gli esponenti dell´Opposizione - ma ad oggi, trascorsi ben cinquanta giorni dalla presentazione, la risposta all’interrogazione non è ancora pervenuta»
Concessione demaniale, mancata risposta

ALGHERO – Gabriella Esposito, Pietro Sartore, Mario Bruno, Valdo Di Nolfo, Mimmo Pirisi, Raimondo Cacciotto e Ornella Piras «chiedono al sindaco e all’assessora al Demanio di riferire, con risposta scritta, le valutazioni che hanno portato a ritenere la variazione della concessione in oggetto non sostanziale e a corredare la motivazione con atti e norme di riferimento». Questo il fulcro dell'interrogazione presentata il 10 agosto dai gruppi di Centrosinistra X Alghero, Futuro Comune, Sinistra in Comune e Partito democratico sulle «modifiche di una concessione demaniale marittima intestata a una società tra i cui soci figura, peraltro, anche un consigliere comunale».

«La risposta all’interrogazione, che è stata inviata anche all’Agenzia regionale del demanio, fu a suo tempo richiesta in forma scritta. La risposta sarebbe dovuta pervenire entro trenta giorni -ricordano gli esponenti dell'Opposizione - ma ad oggi, trascorsi ben cinquanta giorni dalla presentazione, la risposta all’interrogazione non è ancora pervenuta».

«Nell’ultimo Consiglio comunale, in aula abbiamo segnalato al segretario questo ennesimo ritardo nella risposta. I ritardi nelle risposte alle interrogazioni e agli accessi agli atti, che sono oramai una costante di questa Amministrazione, ledono, infatti, il diritto-dovere dell’opposizione di svolgere la sua azione di controllo», concludono Esposito, Sartore, Bruno, Di Nolfo, Pirisi, Cacciotto e Piras.
16/9/2025
Piras, Idda e Paolino prendono pubblicamente le distanze dalle dichiarazioni del consigliere comunale Alessandro Cocco «non comprendendo l´obbiettivo dell´allarmismo che possono scatenare»
16/9/2025
Dopo aver divulgato insieme ai colleghi del Cda la nota con la quale tranquillizza la struttura da quelli che considera «allarmismi gratuiti», Giovanni Idda punta dritto sul capogruppo di Fratelli d´Italia, Alessandro Cocco: rivolga la sua attenzione a cose serie
15/9/2025
Alessandro Cocco (FdI): Una condizione grave, che mina la stabilità della società partecipata, dei suoi fornitori e soprattutto dei lavoratori che garantiscono quotidianamente il servizio fondamentale di accertamento e riscossione dei tributi»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)