Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Concessione demaniale, mancata risposta
Red 30 settembre 2020
Concessione demaniale, mancata risposta
«La risposta all’interrogazione, che è stata inviata anche all’Agenzia regionale del demanio, fu a suo tempo richiesta in forma scritta. La risposta sarebbe dovuta pervenire entro trenta giorni -ricordano gli esponenti dell´Opposizione - ma ad oggi, trascorsi ben cinquanta giorni dalla presentazione, la risposta all’interrogazione non è ancora pervenuta»
Concessione demaniale, mancata risposta

ALGHERO – Gabriella Esposito, Pietro Sartore, Mario Bruno, Valdo Di Nolfo, Mimmo Pirisi, Raimondo Cacciotto e Ornella Piras «chiedono al sindaco e all’assessora al Demanio di riferire, con risposta scritta, le valutazioni che hanno portato a ritenere la variazione della concessione in oggetto non sostanziale e a corredare la motivazione con atti e norme di riferimento». Questo il fulcro dell'interrogazione presentata il 10 agosto dai gruppi di Centrosinistra X Alghero, Futuro Comune, Sinistra in Comune e Partito democratico sulle «modifiche di una concessione demaniale marittima intestata a una società tra i cui soci figura, peraltro, anche un consigliere comunale».

«La risposta all’interrogazione, che è stata inviata anche all’Agenzia regionale del demanio, fu a suo tempo richiesta in forma scritta. La risposta sarebbe dovuta pervenire entro trenta giorni -ricordano gli esponenti dell'Opposizione - ma ad oggi, trascorsi ben cinquanta giorni dalla presentazione, la risposta all’interrogazione non è ancora pervenuta».

«Nell’ultimo Consiglio comunale, in aula abbiamo segnalato al segretario questo ennesimo ritardo nella risposta. I ritardi nelle risposte alle interrogazioni e agli accessi agli atti, che sono oramai una costante di questa Amministrazione, ledono, infatti, il diritto-dovere dell’opposizione di svolgere la sua azione di controllo», concludono Esposito, Sartore, Bruno, Di Nolfo, Pirisi, Cacciotto e Piras.
7/7/2025
Sconvocazione in extremis della Commissione V da parte del presidente Christian Mulas che preferisce evitare la debacle: tutti i componenti di maggioranza avevano già preannunciato la loro assenza. Terremoto: Il sindaco convoca i capigruppo per un primo chiarimento



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)