Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLingue › Alghero alla Wikimaratona della lingua catalana
Red 9 novembre 2020
Alghero alla Wikimaratona della lingua catalana
L´Ufficio di Alghero della Delegazione del Governo della Catalogna in Italia, collabora all´iniziativa di “Amical Wikimedia” e della Direzione generale di Politica linguistica, con l´organizzazione dell´evento, focalizzato nei linguisti dei territori di lingua catalana, che ha preso il via venerdì 6 e si concluderà venerdì 13 novembre


ALGHERO - L'Ufficio di Alghero della Delegazione del Governo della Catalogna in Italia, collabora all'iniziativa di “Amical Wikimedia” e della Direzione generale di Politica linguistica, con l'organizzazione della Wikimaratona della lingua catalana, focalizzata nei linguisti dei territori di lingua catalana, che ha preso il via venerdì 6 e si concluderà venerdì 13 novembre. A causa della pandemia, la Wikimaratona sarà sviluppata on-line.

La durata sarà modificata per passare dalla “Notte digitale” delle precedenti edizioni a un'intera settimana di attività in rete, che sarà annunciata con l'etichetta “#Viquillengua7x7”. I partecipanti amplieranno le voci su Wikipedia dei principali linguisti della lingua catalana. La sfida per i wikipediani e per chiunque voglia partecipare è creare o espandere almeno cinquanta articoli dei settanta linguisti proposti.

Nel caso di Alghero, l'intenzione dei Wikipediani è di ampliare la conoscenza di sette diversi studiosi algheresi: Rafael Caria, Antoni Nughes, Joan Pais e Melis, Joan Palomba, Josep Sanna, Rafael Sari e Pasqual Scanu, che con la loro opera hanno contribuito alla dignità, tutela e diffusione del catalano di Alghero. L'obiettivo durerà una settimana e tutti possono partecipare.

Nella foto: Antonio Nughes
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)