Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariCronacaUniversitàUniCa per lo sviluppo sostenibile: premiazioni
Red 11 gennaio 2021
UniCa per lo sviluppo sostenibile: premiazioni
Mercoledì mattina, è in programma la premiazione on-line del concorso, che assegna premi in denaro (fino a mille euro) ai migliori elaborato giornalistici e video sul tema presentati dagli studenti


CAGLIARI - Si svolgerà mercoledì 13 gennaio, alle 10, nell'aula virtuale di “Adobe connect” la premiazione del concorso “UniCa per lo sviluppo sostenibile” riservato agli studenti dell'Ateneo cagliaritano. L'iniziativa si aprirà con i saluti del rettore Maria Del Zompo e la presentazione del contest da parte di Francesca Demartis, responsabile amministrativo del procedimento. A seguire, gli interventi di Alessandra Carucci (prorettore all'internazionaliazzazione e presidente della giuria), Sergio Nuvoli (responsabile della comunicazione istituzionale e dell’ufficio stampa dell'Ateneo), che presenterà e premierà gli elaborati giornalistici, e Antioco Floris (docente di Cinema, fotografia e televisione), che premierà i video vincitori.

Saranno premiati gli articoli giornalistici e i video valutati dalla giuria di esperti e i video vincitori del contest nella pagina Facebook “UniCa per lo sviluppo sostenibile”, che hanno sviluppato i temi “Acqua pulita e servizi igienico-sanitari”, “Energia pulita e accessibile”, “Riduzione delle disuguaglianze” e “Lotta contro il cambiamento climatico”. Tre i premi in denaro (da 400 a mille euro) a disposizione della giuria per premiare gli elaborati giornalistici e i video, due (da 300 a 700euro) quelli che saranno assegnati ai video risultati più cliccati nel corso del contest svoltosi sulla pagina Facebook del concorso.

L'incontro conclude un percorso, ostenuto dall'Ateneo, che con approccio multidisciplinare e attivo ha coinvolto gli studenti nella conoscenza degli obiettivi fissati dall'Agenda 2030 dell'Onu. Nei mesi scorsi, quattro seminari tenuti da altrettanti docenti hanno permesso di approfondire il tema, sul quale i partecipanti hanno poi sviluppato gli elaborati in gara. L’iniziativa si è svolta con il patrocinio della Presidenza della Regione autonoma della Sardegna. Il link per partecipare all’evento sarà disponibile sulla homepage del sito internet dell’Università degli studi di Cagliari.

Nella foto: Alessandra Carucci e Maria Del Zompo
Commenti
20:16
Giovedì sera, è in programma un seminario on-line dell´Università degli studi di Cagliari, nell´ambito delle celebrazioni dei 400 anni dell´Ateneo. Con il rettore Maria Del Zompo, prevista la partecipazione del direttore generale Gianfranco De Gesu, del provveditore regionale dell´amministrazione penitenziaria Maurizio Veneziano e di don Ettore Cannavera, fondatore della comunità “La collina”
19/1/2021
Da ieri, le vicende e i personaggi dei 400 anni della storia dell´Ateneo possono essere scoperti e approfonditi sul web con una piattaforma open source in continuo aggiornamento. «Non si può vivere senza memoria storica», dichiara il rettore Maria Del Zompo


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)