Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteAmbiente › «Punta Giglio non si tocca»
Red 23 gennaio 2021
«Punta Giglio non si tocca»
Il Centre excursionista de l´Alguer condivide le perplessità espresse da Grig, Lipu, Wwf, Legambiente e Nel vivo della storia riguardo le modifiche e future destinazioni d´uso «di un bene di interesse comunitario quali Punta del Lliri, Punta Giglio, e i locali della ex batteria militare»


ALGHERO – Preoccupazione. E' quella espressa dal “Centre excursionista de l'Alguer” per la destinazione di un bene di interesse comunitario quali Punta del Lliri, Punta Giglio, e i locali della ex batteria militare. Anche l'associazione escursionista interviene nella querelle scoppiata in questi giorni [LEGGI] [LEGGI], e condivide le perplessità espresse da Grig, Lipu, Wwf, Legambiente e Nel vivo della storia riguardo le modifiche e future destinazioni d'uso [LEGGI].

Il Centre auspica «che gli interventi presenti e futuri su siti di tale valore abbiano solo carattere conservativo e di messa in sicurezza, al fine di garantirne la piena e libera pubblica fruibilità». Per questo, viene chiesto «alle autorità competenti di valutare che il progetto possa preservare Punta del Lliri, all'interno del Parco di Porto Conte, quale Zona di protezione speciale e Sito di interesse comunitario, affinché siano tutelate le peculiarità botaniche, faunistiche, geologiche, paleontologiche e archeologiche, relative anche alla recente memoria storica del territorio. Il Cea .concludono dalla sede dell'associazione - si augura che questo territorio continui a essere fruibile con il rispetto dell'ambiente e dei paesaggi incontaminati, la cui bellezza è il vero punto di forza su cui dare impulso alla promozione turistica ed escursionistica, senza diventare un precedente per la costruzione sulle nostre coste».
Commenti
20/4/2021
Al via il progetto, che punta anche alla valorizzazione del sito di Maria Pia, in collaborazione con l´Agenzia regionale, per migliorarne la fruibilità
18/4/2021
Il Gruppo d’Intervento Giuridico odv ha presentato istanza di costituzione di parte civile nel dibattimento penale che inizierà il 20 aprile 2021 nei confronti dell´imputato per una serie di abusi edilizi e di tagli boschivi non autorizzati nel bosco di Arenas – Canale su Fridu, nell’area mineraria di Tiny – Arenas, in Comune di Fluminimaggiore


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)