Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieoristanoPoliticaAmministrazione › Oristano ha un nuovo segretario generale
Red 5 maggio 2021
Oristano ha un nuovo segretario generale
Giovanni Mario Basolu è il nuovo segretario generale del Comune di Oristano. Prende il posto lasciato libero da Luigi Mele che, dopo otto anni trascorsi in Comune e a conclusione di una lunga carriera nella Pubblica amministrazione, è andato in pensione
Oristano ha un nuovo segretario generale

ORISTANO - Giovanni Mario Basolu è il nuovo segretario generale del Comune di Oristano. Prende il posto lasciato libero da Luigi Mele che, dopo otto anni trascorsi in Comune e a conclusione di una lunga carriera nella Pubblica amministrazione, è andato in pensione. Lunedì mattina, il sindaco Andrea Lutzu ha dato il benvenuto a Basolu, presentandolo alla Giunta e ai dirigenti comunale e affrontando con lui le questioni più urgenti.

«Il dottor Mele lascia la Segreteria generale del Comune dopo otto anni ,durante i quali ha ricoperto l’incarico con competenza e professionalità – osserva il primo cittadino - Sono doti che ho avuto modo di apprezzare nel corso degli anni. Oggi prende servizio il nuovo segretario generale Giovanni Basolu, che vanta una lunga esperienza in numerosi enti e a cui auguro un buon lavoro in questa sua nuova avventura professionale».

Giovanni Basolu è nato a Ottana nel 1956. Laureato in Giurisprudenza, è segretario comunale dal 1984. Assume l’incarico a Oristano dopo che, negli ultimi due anni, ha ricoperto lo stesso alla Provincia di Nuoro. In passato, ha prestato servizio nei Comuni di Teti, Gergei, Nurri, Mandas, Seulo e Gadoni, Siniscola, Quartucciu, Sestu, Iglesias e Cagliari. La legge assegna al segretario il compito di collaborare e offrire assistenza giuridica e amministrativa agli organi dell’Ente, garantendo la conformità alle leggi, allo statuto e ai regolamenti. Sovrintende alle funzioni dei dirigenti per quanto riguarda la congruenza dell’azione amministrativa alle normative vigenti.

Nella foto: il nuovo segretario generale Giovanni Mario Basolu
16/9/2025
Piras, Idda e Paolino prendono pubblicamente le distanze dalle dichiarazioni del consigliere comunale Alessandro Cocco «non comprendendo l´obbiettivo dell´allarmismo che possono scatenare»
16/9/2025
Dopo aver divulgato insieme ai colleghi del Cda la nota con la quale tranquillizza la struttura da quelli che considera «allarmismi gratuiti», Giovanni Idda punta dritto sul capogruppo di Fratelli d´Italia, Alessandro Cocco: rivolga la sua attenzione a cose serie
15/9/2025
Alessandro Cocco (FdI): Una condizione grave, che mina la stabilità della società partecipata, dei suoi fornitori e soprattutto dei lavoratori che garantiscono quotidianamente il servizio fondamentale di accertamento e riscossione dei tributi»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)