Parco di Porto Conte, serve un'attenzione particolare
Ogni giorno c’è una novità per il nostro Comune, e in particolare per il nostro “patrimonio ambientale”. Per una ragione o per l’altra, viene privata la comunità di porzioni piccole e grandi di territorio, in favore di una privatizzazione che ricorda altri tempi, la Legge delle Chiudende, e magari altre zone della Sardegna dove la privatizzazione è arrivata fino al mare.
Oggi, sembra ci sia un’attenzione “particolare” del privato verso i nostri incontaminati territori, quindi credo che sia necessaria, visto il momento, una attenzione altrettanto “particolare” da parte di chi oggi amministra Alghero e anche da parte del Parco di Porto Conte. Credo sia necessaria anche una mobilitazione e un totale risveglio delle coscienze da parte di noi algheresi sui temi ambientali.
Se dovessimo perdere, a svantaggio della collettività, aree pregiate come quella di Punta Giglio, ma non solo quella, sono certo che Alghero perderebbe competitività nel mercato del turismo e dell’offerta complessiva.
* consigliere comunale del Partito democratico Alghero
Graziano Porcu vola alto e chiede a tutti comportamenti consoni al ruolo che si ricopre: «La politica infatti non può essere la scusante di certi comportamenti come se in essa fosse permesso assolutamente tutto»
Così Gabriella Esposito, capogruppo del Partito Democratico ad Alghero, interviene sulla nuova polemica politica in corso nella maggioranza algherese dopo lo scontro tra gli assessori Raffaella Sanna ed Enrico Daga
Denuncia al vetriolo dell’assessora alla Cultura e all’Innovazione di Alghero che accusa il suo segretario di maltrattamenti e chiama in causa il sindaco e la segretaria generale del Comune
Lo dichiarano i capigruppo dell’opposizione sul caso che coinvolge i due assessori della Giunta Cacciotto: Cacciotto deve dire se ritiene ancora sostenibile la permanenza di Daga in Giunta o se sia arrivato il momento di prendere provvedimenti
Bufera politica ad Alghero. La presidente di Azzurro Donna Sassari, Lina Bardino, e la consigliera metropolitana di Forza Italia, Nina Ansini: «Chi ha il compito di difendere i diritti delle donne non può rimanere in silenzio»
A parlare è lo stesso Enrico Daga che si dice concentrato sulle vere questioni che interessano l’amministrazione della città di Alghero e rimanda tutto alle valutazioni proprie del sindaco Cacciotto
Qui il “petardo” politico lo lancia Ermete Realacci, storico presidente di Legambiente e autorevole esponente del Partito Democratico. Non è un esponente dell’opposizione e non parla da osservatore esterno. È una personalità di primo piano del mondo ambientalista e del centrosinistra. E proprio dalla Festa dell’Unità rivolge alla presidente Todde parole durissime: la invita a “tornare in sé”, contesta le sue scelte sulle politiche energetiche
Marco Colledanchise: «Solidarietà a Raffaella Sanna. Ora il Sindaco di Alghero faccia chiarezza, le dimissioni di Daga sarebbero un segnale politico importante»
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13