Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Il nuovo libro di Cristina Caboni a Putifigari
S.A. 22 novembre 2021
Il nuovo libro di Cristina Caboni a Putifigari
La scrittrice sarda, accompagnata da Raffaele Sari, incontrerà il pubblico per presentare il suo ultimo romanzo "La ragazza dei colori”
Il nuovo libro di Cristina Caboni a Putifigari

PUTIFIGARI - Continuano anche in autunno gli appuntamenti con il festival Dall’altra parte del mare. Sabato 27 novembre, nell'Auditorium comunale di Putifigari (Via Gramsci) Cristina Caboni, accompagnata da Raffaele Sari, incontrerà il pubblico per presentare il suo ultimo romanzo "La ragazza dei colori” pubblicato a settembre da Garzanti.

Cristina Caboni è l’autrice dei romanzi Il sentiero dei profumi – bestseller venduto in tutto il mondo, adorato dai lettori e dalla stampa, che ha conquistato la vetta delle classifiche italiane e straniere – e il suo seguito, Il profumo sa chi sei, La custode del miele e delle api, Il giardino dei fiori segreti – Premio Selezione Bancarella 2017 –, La rilegatrice di storie perdute e La stanza della tessitrice.

La ragazza dei colori (Garzanti) :Il blu del cielo regala allegria, il verde dei prati conforto. Stella ci credeva davvero. Credeva davvero che i colori avessero il potere di cambiare le emozioni e la vita delle persone. Ma per lei non è più così. E si sente perduta. Fino al giorno in cui, nella casa dell’anziana prozia Letizia, trova una valigia in cui sono custoditi dei disegni. I tratti sono semplici, infantili, ma l’impatto visivo è potente. Il giallo, il rosso e il celeste sono vivi, come scintille pronte a volar via dalla carta. Stella ha quasi paura a guardarli. Perché, per la prima volta dopo tanto tempo, i colori non sono più solo sfumature di tempera, ma sensazioni, racconti, parole. Stella deve scoprire chi li ha realizzati, solo allora tutto tornerà come prima. Ma Letizia, l’unica che può darle delle risposte, si chiude in un ostinato silenzio. Continuandole sue ricerche, però, Stella scopre un episodio che affonda le sue radici nel periodo più difficile della storia nazionale, quando poveri innocenti rischiavano la vita solo a causa della loro origine. Quando la solidarietà di un intero paese riuscì ad avere la meglio sull’orrore, salvando la vita a centinaia di bambini ebrei. Quello che Stella non poteva immaginare è il senso di colpa che quei disegni hanno celato per decenni. Un senso di colpa che grava come un macigno sulle spalle di Letizia. Spetta a lei ricostruire cosa è successo davvero. Perché Stella ha imparato che il buio non dura per sempre e che il sole splende ogni giorno più forte che mai.
4/7/2025
La giornalista e scrittrice Elvira Serra sarà ad Alghero ospite della sezione estiva del festival Dall´altra parte del mare per un momento dedicato al suo nuovo romanzo Le Voci di Via del Silenzi. Appuntamento martedì 8 luglio
4/7/2025
Anninnia volando. Una nera favola sarda, reading a Sennariolo con Massimiliano Fois e Quirico Solinas. Appuntamento lunedì 7 luglio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)