Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Implode l´aula: nuova crisi ad Alghero
Cor 23 novembre 2021
Implode l´aula: nuova crisi ad Alghero
Precipita definitivamente la situazione in Maggioranza: deserto il Consiglio comunale di questa sera, con numerose assenze. In apertura la dura accusa di Mulas contro i colleghi, la presa di posizione di Conoci contro l´Udc e le stoccate di Sartore, Cacciotto, Pirisi e Bruno all´indirizzo del primo cittadino
Implode l´aula: nuova crisi ad Alghero

ALGHERO - Finisce nel peggiore dei modi la seduta di Consiglio comunale di questa sera (martedì) ad Alghero. Alle assenze della prima ora, si sommano quelle di numerosi consiglieri di maggioranza che decidono di abbandonare i lavori. Tra loro il presidente Lelle Salvatore (Udc): così la vicepresidente Argiolas (Fi) non può far altro che constatare l'assenza del numero legale e decretare deserta la seduta consiliare (soli 7 consiglieri presenti).

Giusto il tempo per le brevi segnalazioni, una dura accusa di Christian Mulas all'indirizzo di sindaco e maggioranza per non averlo voluto capire e valorizzare; la stizzita replica di Mario Conoci contro l'Udc per gli argomenti oggetto di contrasto nella conferenza stampa di sabato e l'approvazione della delibera per la realizzazione della nuova caserma dei Vigili del Fuoco (all'unanimità dei presenti). In mezzo lo show di Pietro Sartore che consegna al sindaco una lenza, simbolo - a suo dire - della tattica fino ad oggi portata avanti a dispetto della città e degli alleati, la «lenza morta» appunto.

All'origine di tutto, la crisi, sempre latente, con cui la coalizione che dal 2019 amministra Alghero convive, a cui si è prepotentemente aggiunta la ferma presa di posizione dell'Udc che nei giorni scorsi aveva chiesto un'immediata verifica di programma e assetti [GUARDA LE IMMAGINI DELLA CONFERENZA STAMPA]. Nonostante tutto però, fino ad oggi il Primo cittadino ha preferito non incontrare il partito e lasciare che le dichiarazioni rese all'Aula facessero implodere l'assise.

Nella foto: l'addio di alcuni consiglieri di Maggioranza ai lavori dell'Aula
16:35
In attesa di una più approfondita verifica, i due partiti di maggioranza relativa ad Alghero tentano di dare una scossa vera all´attività amministrativa: ieri la prima riunione del nuovo asse



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)