Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresCronacaAmministrazione › Niente botti a Porto Torres: ordinanza
Cor 18 dicembre 2021
Niente botti a Porto Torres: ordinanza
Il provvedimento è stato adottato a tutela dell’incolumità dei cittadini: il rumore e gli effetti luminosi provocati dai fuochi d´artificio, possono creare in soggetti deboli (bambini, anziani o persone ammalate) reazioni di disagio psicofisico
Niente <i>botti</i> a Porto Torres: ordinanza

PORTO TORRES - Il sindaco ha emanato un'ordinanza contro l'uso di fuochi d'artificio, petardi, botti, razzi e simili nel periodo natalizio. Il provvedimento è stato adottato a tutela dell’incolumità dei cittadini: il rumore e gli effetti luminosi provocati dai fuochi d'artificio, possono creare in soggetti deboli (bambini, anziani o persone ammalate) reazioni di disagio psicofisico.

A queste si aggiungiungono conseguenze negative a carico degli animali d’affezione e della fauna selvatica. Per questo motivo, è stato disposto con effetto immediato il divieto assoluto di far esplodere fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili materiali pirotecnici su tutto il territorio comunale, urbano e non urbano.

Il divieto è esteso anche ai luoghi privati chiusi o aperti, a parte quelli autorizzati secondo legge. L’eventuale sanzione in violazione dell'ordinanza sarà doppia nel caso l’infrazione avvenga in luoghi affollati e in presenza di bambini e animali. È anche vietato condurre in qualsiasi momento animali d’affezione in luoghi dove vengano effettuati spettacoli pirotecnici autorizzati.
16/9/2025
Piras, Idda e Paolino prendono pubblicamente le distanze dalle dichiarazioni del consigliere comunale Alessandro Cocco «non comprendendo l´obbiettivo dell´allarmismo che possono scatenare»
16:35
Dopo aver divulgato insieme ai colleghi del Cda la nota con la quale tranquillizza la struttura da quelli che considera «allarmismi gratuiti», Giovanni Idda punta dritto sul capogruppo di Fratelli d´Italia, Alessandro Cocco: rivolga la sua attenzione a cose serie
15/9/2025
Alessandro Cocco (FdI): Una condizione grave, che mina la stabilità della società partecipata, dei suoi fornitori e soprattutto dei lavoratori che garantiscono quotidianamente il servizio fondamentale di accertamento e riscossione dei tributi»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)