Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › FdI: schiaffoni tra Ballarini e Cocco
Cor 20 dicembre 2021
FdI: schiaffoni tra Ballarini e Cocco
Violentissimo scontro in casa Fratelli d´Italia ad Alghero: Cocco da pubblicamente del «bugiardo» allo storico esponente, Ennio Ballarini, che risponde a tono. Tensione alle stelle in maggioranza
FdI: <i>schiaffoni</i> tra Ballarini e Cocco

ALGHERO - Gli stracci in casa Fratelli d'Italia Alghero erano volati ormai numerosi mesi addietro [LEGGI], tanto che oggi la situazione, irrimediabilmente compromessa, è da guerra totale. In questo clima per Mario Conoci diventa difficilissimo nominare Alessandro Cocco in Giunta. Seppur predestinato, l'attesa imposta dal sindaco nel tentativo di far rientrare i malumori che la scelta ha generato in coalizione inizia a far innervosire, non poco, i vertici cagliaritani e lo stesso Marco Di Gangi.

Tutti chiedono, a più riprese, un atto di chiarezza al sindaco per sgombrare il campo dalle numerose illazioni, col partito ormai tagliato fuori dall'esecutivo da numerosi mesi e relegato a semplice comparsa di Maggioranza. Seppur forte del pressing di Cagliari e del sostanziale appoggio dei due consiglieri comunali Pulina e Monti, c'è però la corrente storica del partito - da Ennio Ballarini a Lelle Simula passando per Sefora Salis - che è pronta a dare battaglia perfino sul simbolo presentato in Consiglio.

E' in questo contesto che s'inserisce l'ultimo, violentissimo, scontro pubblico. Ad affrontare Ballarini è lo stesso Cocco: «il male che hai cercato di fare a Fratelli d'Italia in questi due anni, rifiutando qualsiasi confronto costruttivo ma alimentando divisioni personalistiche, è sotto gli occhi di tutti. Che questo lo debba dire un giovane a chi dovrebbe avere più esperienza è anche più triste» attacca. Parole che stuzzicano la veemente replica: «Candidati cosi vediamo quanto vali. Quando porterai qualche voto se ci riuscirai allora potrai parlare» dice Ballarini che rincara la dose: «Ancora non hai dimostrato niente. Ti devi vergognare di sparlare delle persone che non conosci. Non ti devi più permettere di nominarmi, non sei degno».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)