Cor
7 giugno 2022
«Consulta, nomine fuori luogo al Parco»
Le due rappresentanti del Movimento 5 Stelle di Alghero si scagliano pesantemente contro presidenza e direzione del parco di Porto Conte contestandone la composizione della nuova Consulta recentemente eletta

ALGHERO - Ancora aspre polemiche su Porto Conte e il parco regionale. Le due rappresentanti del Movimento 5 Stelle di Alghero, Maria Antonietta Alivesi e Giusy Di Maio, si scagliano pesantemente contro presidenza e direzione del parco di Porto Conte contestandone la composizione della nuova Consulta recentemente eletta. «Alcune di queste nomine sono fuori luogo perché non in linea con lo Statuto - tuonano le due consigliere. Ovviamente tutti possono candidarsi a far parte della Consulta, è comunque una questione di opportunità, ma che venga votato ed eletto un rappresentante di Enel Caccia è inammissibile in un parco».
E ancora: «E’ incredibile e sembra una beffa tra le beffe, sono stati escluse le associazioni ecologiste riconosciute Lipu e Legambiente. Sono assenti proprio le associazioni storicamente impegnate nella tutela dell’ambiente, nella promozione delle buone pratiche e che hanno sempre vigilato sugli habitat protetti. Un’altra occasione persa da questa amministrazione del Parco che si dimostra sempre più attenta ad altre logiche ma non ad una gestione ecosostenibile ed ecocompatibile di un’area che dovrebbe essere protetta per istituzione» chiudono Maria Antonietta Alivesi e Giusy Di Maio (nella foto).
|