Cor
10 novembre 2022
Marino, nuove sale operatorie Oggi consegna lavori: 88 giorni
Questa mattina l´attesa consegna dei lavori di ristrutturazione delle sale operatorie dell´Ospedale Marino di Alghero alla ditta che ha vinto l´appalto. Il tempo di esecuzione dei lavori previsto da contratto è di 88 giorni

ALGHERO - Non solo cattive notizie per la martoriata sanità algherese, sempre alle prese con disservizi e lamentele. Questa mattina (giovedì) l'attesa consegna dei lavori di ristrutturazione delle sale operatorie dell'Ospedale Marino di Alghero alla ditta che ha vinto l'appalto dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Sassari. Si occuperà delle opere la Decogen Srl di Cagliari per un investimento complessivo di 1milione 450 mila euro.
La chiusura delle sale operatorie dell'ospedale Regina Margherita di Alghero era stata determinata da problemi strutturali e impianti non più a norma. I nuovi interventi riguarderanno così opere edili per 208mila euro e la riqualificazione degli impianti elettrici, di riscaldamento e condizionamento, l'allestimento del nuovo impianto idrico-sanitario e la messa a norma di quello antincendio.
Inutile sottolineare i disagi a cui la struttura ospedaliera è andata incontro nell'impossibilità di utilizzare le sale operatorie, ed i conseguenti problemi che quotidianamente travolgono malati e famiglie che si ritrovano a combattere contro inefficienze e gravi ritardi. Il tempo di esecuzione dei lavori in consegna oggi è di 88 giorni, significa che - in assenza di inconvenienti - si può ipotizzare una ripresa dell'attività interventistica entro il mese di marzo del 2023.
Nella foto: l'ospedale Marino di Alghero
|