S.A.
22 luglio 2024
La Bortone presenta il suo primo romanzo a Sassari
La giornalista Serena Bortone, approdata nel mondo della narrativa con il suo primo romanzo, “A te vicino così dolce”, dove tra complicità, tradimenti, colpi di scena e traumi, si riflette su quanto siamo disposti a farci ingannare dall’amore. L’incontro si terrà alle 21.30, Con l’autrice dialogherà Lorena Piras

SASSARI - I locali dell’ex mattatoio di Sassari – oggi Ex-Ma.Ter –, riqualificati e messi a disposizione dell’Accademia d’Arte “Mario Sironi”, ospiteranno domani, lunedì 22 luglio, la giornalista Serena Bortone, approdata nel mondo della narrativa con il suo primo romanzo, “A te vicino così dolce”, dove tra complicità, tradimenti, colpi di scena e traumi, si riflette su quanto siamo disposti a farci ingannare dall’amore. L’incontro si terrà alle 21.30, Con l’autrice dialogherà Lorena Piras.
L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Sassari e in collaborazione con l’Accademia di belle arti “Mario Sironi” di Sassari, il festival Liberevento, la casa editrice Rizzoli, la libreria Koinè Ubik di Sassari, lo Studio Massaiu e Florgarden. Serena Bortone è una giornalista e autrice italiana. È stata caporedattrice, inviata, autrice e conduttrice per diversi programmi RAI (da Ultimo Minuto a Mi manda Raitre, da Telecamere a Tatami, da Agorà a Chesarà) occupandosi di cronaca, costume, inchieste e soprattutto di politica. Come autrice ha pubblicato nel 2010 Io non lavoro. Storie di italiani improduttivi e felici (Neri Pozza) e nel 2024 A te vicino così dolce (Rizzoli), il suo primo romanzo.
Nella foto (di Assunta Servello): Serena Bortone
|