Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaCronaca › Imprenditore sequestrato ad Alghero, il 32enne non parla
Cor 17 dicembre 2024
Imprenditore sequestrato ad Alghero, il 32enne non parla
Dimitri Iacono, arrestato sabato scorso dalla Squadra mobile di Sassari con la pesante accusa di aver sequestrato, picchiato e minacciato con una pistola un imprenditore algherese per estorcergli 50mila euro, si avvale della facoltà di non rispondere e resta in carcere
Imprenditore sequestrato ad Alghero, il 32enne non parla

ALGHERO - Lo ha deciso il Giudice per le Indagini Preliminari del tribunale di Sassari, Giuseppe Grotteria, al termine dell'interrogatorio di garanzia che si è svolto stamattina. Il 32enne, assistito dagli avvocati Vacca e Salaris, si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Il Pubblico ministero Angioni lo accusa dei reati pesantissimi: sequestro di persona, estorsione aggravata e porto illegale di armi. Iacono è stato arrestato dagli agenti della Squadra mobile di Sassari sabato scorso, insieme con un 16enne suo parente e complice nel sequestro dell'imprenditore portuale di Alghero.

Secondo quanto emerso dalle indagini, il 32enne e il 16enne mercoledì scorso avrebbero minacciato l'imprenditore con una pistola, costringendolo ad andare in una stradina campestre lungo la strada per Bosa: qui lo avrebbero picchiato e minacciato con la richiesta di estorcergli 50mila euro.

Iacono era uscito di recente dal carcere dopo una condanna a 14 anni per un omicidio avvenuto nel febbraio del 2014. Giovedì prossimo si terrà l'interrogatorio di garanzia del 16enne, che oggi si trova rinchiuso nel carcere minorile di Quartucciu.
1/4/2025
Iniziate da ieri le operazioni di disinfestazione da insetti e blatte nelle vie delle città da parte della Multiss in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Alghero.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)