S.A.
12:16
Ad Alghero le vetrine ispirate al mare
Il tema si può interpretare come si preferisce ispirandosi a ciò che per ciascuno degli esercenti significa comunità marina: convivenza, cura, equilibrio tra esseri viventi, persone, natura e attività umane. Iniziativa promossa in attesa del G20S - Destinations Summit 2025 di Alghero

ALGHERO - In occasione del G20S - Destinations Summit 2025 di Alghero, il Comune e la Fondazione Alghero promuovono una piccola ma significativa iniziativa per rendere protagonista anche il cuore e l’immagine della città, con un messaggio visivo affidato alle vetrine dei negozi.
L’iniziativa promossa e condivisa con una lettera inviata dall'Assessora allo Sviluppo Economico Ornella Piras e dal Presidente della Fondazione Alghero Graziano Porcu agli esercenti della città si chiama "La Comunità Marina che Vorrei – Il futuro in vetrina". L’idea è semplice: ogni vetrina diventa un messaggio visivo dedicato al mare, alla sostenibilità, al futuro.
Il tema si può interpretare come si preferisce - con oggetti, materiali, scritte, colori, disegni – ispirandosi a ciò che per ciascuno degli esercenti significa comunità marina: convivenza, cura, equilibrio tra esseri viventi, persone, natura e attività umane. Per aderire all’iniziativa è necessario compilare le schede di adesione entro la data del 12 maggio, allestire la vetrina ed esporre la locandina locandina A4 (che verrà fornita dagli uffici) entro la data del 14 maggio. È possibile aggiungere anche una tua frase sul tema, scritta a mano o stampata. a Palette colori consigliata: per garantire un filo visivo coerente, si suggerisce l’uso di una palette colori che richiami il mondo marino e l’immaginario del futuro sostenibile: blu, azzurro, sabbia chiara, corallo.
|