Cor
11:50
Il fascino dell’arpa a Stintino Jazz&Classica
Martedì il MuT ospita “Opera Belcanto”, recital di Davide Burani: Il programma prevede alcuni tra i più noti tra brani musicali e arie dell’Opera non solo italiana, trascritti per arpa sola

STINTINO - Le grandi pagine dell’Opera proposte con tutto il fascino dell’arpa: domani, 8 luglio, alle 21 nella sala conferenze del Museo della Tonnara di Stintino sarà di scena l’arpista Davide Burani nel concerto “Opera Belcanto”. L’evento è inserito nella rassegna Stintino Jazz&Classica realizzata dall’Associazione culturale LABohème con Comune di Stintino, Fondazione di Sardegna e MuT.
Il programma prevede alcuni tra i più noti tra brani musicali e arie dell’Opera non solo italiana, trascritti per arpa sola: dal preludio della Traviata di Verdi all’intermezzo della Cavalleria Rusticana di Mascagni, da “Casta Diva” da Norma di Bellini alla “Barcarolle” da I racconti di Hoffmann di Offenbach; e ancora “Una furtiva lagrima” dall’Elisir d’amore di Donizetti, fantasie su temi di Verdi e Puccini.
Davide Burani, diplomato col massimo dei voti a Parma e perfezionatosi con Fabrice Pierre e Judith Liber, si è esibito in prestigiose sedi concertistiche in Italia e all’estero. Collabora con numerose orchestre ed è stato diretto da numerosi Maestri, tra cui Donato Renzetti, Roberto Abbado, Tan Dun, Alpesh Chauhan, Alondra De La Parra, Marcus Bosch. L’ingresso al concerto è libero e gratuito.
|