Ben 25 gli atleti in gara con una partecipazione di pubblico di circa 200 persone
FERTILIA - Si è svolta nei giorni scorsi nella suggestiva cornice del golfo di Alghero e precisamente lungo la litoranea per Fertilia, la quarta edizione del “Maccione d’oro”, gara di pesca amatoriale organizzata dall’associazione giovanile di Fertilia “la Fenice”.
Ben 25 gli atleti in gara con una partecipazione di pubblico di circa 200 persone, tra famiglie, turisti e tanta gente di Fertilia e Alghero che hanno assistito con entusiasmo alla competizione conclusasi a tarda serata. La manifestazione come vuole la tradizione si è conclusa con la premiazione e un buffet a base di pasta e pecora bollita.
«Abbiamo raggiunto il nostro scopo-evidenzia il presidente della Fenice Guerrino Bardino-cioè quello dell’aggregazione sociale, dello spirito sportivo e di aver fatto trascorrere una bella serata diversa a contatto con l’ambiente e all’ insegna del rispetto del nostro mare».
Ad aggiudicarsi il Maccione d’oro il giovane pescatore Costantino Murgia. Secondo posto per una giovane e intraprendente ragazza Daniela Venturi. Terzo scranno per il veterano Uccio Manunta.
Nella foto: un gruppo di partecipanti e il presidente della fenice in basso.