Marcello Moccia
12 giugno 2004
Riparte il campionato di serie C1 di baseball
Per gli algheresi è d’obbligo perlomeno tentare di vincere per ottenere i primi punti e per abbandonare l’ultimo posto della graduatoria

Dopo una domenica di sosta a cavallo tra il girone di andata e quello di ritorno, riprendono domani le gare del campionato di serie C1 di baseball. Si gioca la prima di andata e il Cagliari ha un difficile compito sul neutro di Domusnovas, contro il Massa Carrara. Deve vincere per rimanere perlomeno al secondo posto e continuare a cullare ambizioni di playoff. Se il Nuovo Rieti perdesse la gara casalinga con i Thunders, i campidanesi si ritroverebbero di nuovo in testa alla graduatoria, con ottime probabilità di centrare gli spareggi-promozione. La gara di domani è una delle più impegnative: il Massa rappresenta una delle migliori realtà del baseball nazionale, i suoi giocatori verranno in Sardegna non certo per prendere il sole, anzi ce la metteranno tutta per vincere e rimanere agganciati alla speranza di acciuffare gli spareggi. Chi non aspira certo ai playoff è la Catalana. La squadra del presidente Correddu vola a Firenze dove incontrerà i Lancers. Per gli algheresi è d’obbligo perlomeno tentare di vincere per ottenere i primi punti e per abbandonare l’ultimo posto della graduatoria.
La Vibraf, capolista della C2, anticipa a oggi l’incontro con i grifoni: una squadra che non dovrebbe rappresentare un ostacolo per i ragazzi di Pibia. Completano il quadro Tigri-Los Amigos e Yellow Team Iglesias. Su tutti i campi le gare avranno inizio alle 15,30.
|