Marcello Moccia
22 giugno 2004
Baseball, la Catalana Alghero a denti stretti per non retrocedere
I ragazzi di Foddai hanno battuto in casa 17 a 9 i toscani del Lucca. Raggiunte in classifica altre tre squadre in lotta per la permanenza in C1

La seconda giornata di ritorno della serie C1 di baseball ha fatto registrare le doppie vittorie di Cagliari e Catalana Alghero. In controtendenza rispetto alle giornate precedenti, fa più notizia la vittoria della compagine di Alghero. I ragazzi di Foddai hanno battuto in casa 17 a 9 i toscani del Lucca, riproponendosi prepotentemente nella lotta per non retrocedere. Una vittoria conquistata col cuore e che vale davvero doppio, in quanto ha permesso loro di raggiungere in classifica altre tre squadre in lotta per la permanenza in C1. É valsa la testa della graduatoria la vittoria del Cagliari per 21-6 nel confronto esterno con i Thunders. Per la concomitante sconfitta del Nuovo Rieti sul terreno del Fortebraccio, i campidanesi si ritrovano di nuovo al primo posto della graduatoria, seppure assieme ai laziali. A cinque giornate dalla fine del torneo i cagliaritani sembrano essersi già aggiudicati un posto nei playoff.
Continua la marcia incontrastata della Vibraf in testa alla serie C2. I sulcitani hanno battuto sul terreno di casa 7 a 1 i Los Amigos nella gara valevole per la quinta giornata di ritorno e hanno compiuto un passo decisivo, quasi matematico, verso la qualificazione agli spareggi-promozione. I ragazzi di Pibia devono solo stare attenti alla rincorsa dell’Iglesias, vittoriosa anch’essa per 19-5 contro i Grifoni. È stata invece rinviata al primo agosto la gara tra Yellow team e Tigri Alghero.
|