A.B.
23 dicembre 2008
Tutti matti per Peppe Podda e Sos Compares Tattharesos
Grande partecipazione di pubblico per il concerto di ieri a Rizzeddu

SASSARI – Si è svolto ieri sera il concerto del gruppo “Peppe Podda e Sos Compares Tattharesos”. Davanti ad un folto pubblico, che ha gremito il salone dell’edificio “Primo Maschile” dell’ex ospedale psichiatrico di Via Rizzeddu, Alessandro Quartu, Giosuè Deriu e Debora Pirastu hanno trasportato i presenti nelle atmosfere musicali della tradizione sarda, spaziando attraverso un vasto repertorio.
La manifestazione è stata organizzata dall’Azienda sanitaria locale e dall’Assessorato alla Politiche Culturali del Comune di Sassari, nell’ambito degli eventi della settimana dell’Avvento. L’iniziativa dell’Azienda, di aprire il Parco alla cittadinanza, è pienamente riuscita, vista la buona presenza di pubblico, confermata anche nei giorni precedenti dalle presenze alla mostra permanente “Cose da matti” nei saloni della Direzione.
Il concerto, durato circa un’ora e mezzo, è stato caratterizzato dall’abilità strumentale dei tre artisti e dalle loro notevoli capacità canore, in grado di strappare più volte l’applauso del pubblico, particolarmente coinvolto dallo spettacolo per via della notorietà di molte delle canzoni proposte.
Tra i presenti, oltre ad utenti, operatori e cittadini, c’erano anche Angela Mameli, assessore comunale alle Politiche Culturali, e Chiara Salis, direttore amministrativo dell’Asl. Ha fatto gli onori di casa Alba Corona, responsabile del Dipartimento di salute mentale e delle dipendenze.
|