Marcello Moccia
29 giugno 2004
Baseball, doppia sconfitta per le squadre sarde
Se risulta indolore la battuta d’arresto dei campidanesi, per gli algheresi la battuta d’arresto è preoccupante anche perché rimangono ultimi in classifica, in piena zona retrocessione

Doppia sconfitta per le squadre sarde impegnate nella terza giornata di ritorno della serie C1 di baseball. Il Cagliari è stato superato per 12-5 sul neutro di Domusnovas nel confronto col Fortebraccio; battuta anche la Catalana (5-4) nel confronto esterno col Lucca. Se risulta indolore la battuta d’arresto dei campidanesi, che mantengono la testa della graduatoria assieme al Nuovo Rieti, per gli algheresi la battuta d’arresto è preoccupante anche perché rimangono ultimi in classifica, in piena zona retrocessione. A quattro giornate dalla conclusione del torneo, le possibilità dei ragazzi cagliaritani di ottenere la qualificazione per i playoff sono pressoché intatte. Come restano intatte le possibilità di rimonta degli algheresi che, nelle ultime tre giornate hanno manifestato chiari segni di ripresa.
Tutto secondo copione nel campionato di serie C2, giunto alla sua prima giornata della prima di andata. La Vibraf è tornata con una sonante vittoria (22-5) da Sassari dove affrontava lo Yellow Team; l’Iglesias ha superato in casa per 18-7 le Tigri. La compagine di Pibia ha già virtualmente acquisito la qualificazione ai playoff-promozione da tempo, in virtù dei suoi mille punti di media. I minerari sperano di far loro il derby con i cugini-rivali e sperare ancora nel clamoroso sorpasso. L’impressione è che nulla fermerà la compagine di Domusnovas. Grifoni-Los Amigos è terminata con la vittoria degli ospiti per 25-5.
|