|
A.B.
26 gennaio 2009
In nave con l’hashish: Manette in banchina
La sostanza stupefacente è stata scoperta grazie all’ausilio delle unità cinofile

PORTO TORRES - Continuano, nonostante le avverse condizioni meteorologiche, i controlli allo sbarco delle navi provenienti da Genova da parte dei finanzieri della Tenenza di Porto Torres, nell’ambito dell’operazione “Passeggeri sicuri”.
Questa mattina, i militari hanno arrestato un ventiduenne di Terralba, trovato in possesso di 50 grammi di hashish, nascosti nel bagaglio portato al seguito nel bus-navetta che collega l’arrivo delle navi con il centro turritano.
A poco è servito il tentativo maldestro di celare la sostanza stupefacente all’infallibile fiuto dell’unità cinofila, che ha puntualmente segnalato la presenza dell’hashish nei bagaglio del giovane, nonostante fosse impregnata di profumo proprio nel tentativo di sviare i controlli. Inoltre, il giovane, con precedenti specifici, aveva dichiarato di non esser in possesso di stupefacenti.
L’hashish è stato quindi sequestrato e, dopo l’arresto, è stata informata dell’accaduto anche la competente Procura della Repubblica di Sassari che ha disposto il giudizio per direttissima.
|