|
Red
1 febbraio 2009
Clandestino fermato a Sassari
Era titolare di un provvedimento emesso dal Questore di Sassari, notificatogli nell’ottobre del 2008, che stabiliva che lo stesso lasciasse il territorio italiano

SASSARI - Nel corso della serata di sabato, il personale della Sezione Volanti, ha tratto in arresto Berenzny Vitaliy, 50enne, ucraino, perché inottemperante all’ordine del Questore di Sassari di abbandonare il territorio dello Stato. Nel pomeriggio, un equipaggio della Sezione Volanti, durante un servizio di controllo del territorio, ha bloccato un veicolo con tre occupanti a bordo, tutti cittadini extracomunitari. Il veicolo era condotto da un turco, titolare di patente italiana, in regola con il permesso di soggiorno, mentre i passeggeri erano l’ucraino ed un cittadino marocchino, sul quale si stanno svolgendo tuttora degli accertamenti per verificare la sua posizione sul territorio nazionale.
Per quanto riguarda l'ucraino, dalla verifica dei dati posseduti agli archivi elettronici e quelli dell’Ufficio Immigrazione è risultato che lo stesso era titolare di un provvedimento emesso dal Questore di Sassari, notificatogli nell’ottobre del 2008, che stabiliva che lo stesso lasciasse il territorio italiano entro cinque giorni dalla data della notifica. Dopo l’arresto il cittadino ucraino, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della questura in attesa del processo di convalida del provvedimento previsto per la mattinata di lunedì.
|