|
Red
27 febbraio 2009
Ruba dalla cassaforte del titolare
Arrestato un 43enne sassarese colto con le “mani nel sacco” durante un appostamento della Squadra Mobile

SASSARI - Nel corso della serata di giovedì, il personale del nucleo della Squadra Mobile operante a Sassari per la prevenzione e repressione della criminalità diffusa, ha tratto in arresto Pietro Salaris, 43enne sassarese, perché responsabile di furto aggravato e continuato in danno di un’attività commerciale. L’attività di indagine è scaturita a seguito della denuncia del titolare della Ditta S.a.s. “Motorbike”, con sede in via Bogino, il quale già da diverso tempo si era reso conto di continue sottrazioni di denaro dalla cassaforte installata all’interno degli uffici dell’impresa.
Ogni mattina, infatti, appena giunto nel negozio, il gestore provvedeva ad aprire la cassaforte e contando le banconote presenti al suo interno notava l’ammanco. Grazie alla visione delle immagini di un impianto di videosorveglianza installato dal titolare dell’esercizio, gli agenti della Squadra Mobile sono riusciti a risalire all’autore del furto che è stato bloccato con le “mani nel sacco” durante un appostamento.
L’uomo, collaboratore saltuario della ditta, ogni sera, dopo la chiusura dell’attività commerciale si introduceva all’interno del negozio con le chiavi in suo possesso e dopo aver aperto la cassaforte sottraeva una piccola somma di denaro, per poi richiudere il tutto e dileguarsi indisturbato a bordo della propria autovettura.
|