|
Red
18 aprile 2009
Spiaggia: 200mila euro per le alghe
Gli uffici del settore Ecologia hanno aperto le buste e formalizzato la consegna dell´incarico all´impresa lombarda Emmepi Sas

ALGHERO - Cominceranno nei primi giorni di maggio i lavori di pulizia dei litorali algheresi. Come anticipato nei giorni scorsi, gli uffici del settore Ecologia hanno aperto le buste e formalizzato la consegna dell'incarico all'impresa lombarda Emmepi Sas. Sarà questa la ditta specializzata che si occuperà di rimuovere le alghe, mantenere in ordine le spiagge per tutta la stagione estiva e, successivamente, tra ottobre e novembre, riposizionare in mare la posidonia prelevata dagli arenili. Operazione costerà alle casse pubbliche 200 mila euro.
Gli interventi sulle spiagge saranno conformi alle disposizioni regionali in materia, che impongono l'uso di mezzi meccanici gommati e interventi di rimozione delle alghe da attuarsi con mezzi meccanici di peso inferiore a 2,5 tonnellate. Le spiagge interessate dalla pulizia sono tutte quelle del litorale algherese: da San Giovanni fino a Porto Conte.
|