Marcello Moccia
28 luglio 2004
Baseball, domenica il verdetto per le due squadre sarde di C1
Il Cagliari ad un passo dai playoff per la promozione, la Catalana impegnata nello spareggio coi Lancers per non retrocedere

È rimandato tutto a domenica primo agosto il discorso promozione e retrocessione delle due squadre sarde impegnate nel campionato di serie C1 di baseball. Il Cagliari, impegnato domenica scorsa contro il Lancers nell’ultima giornata della regular season e lunedì nel recupero col Massa Carrara, ha ottenuto altrettante vittorie. I campidanesi si sono imposti per 12-0 contro i fiorentini e hanno replicato (5-3) contro il Massa. Due vittorie che comunque non servono per dare ai ragazzi di Greaves la matematica certezza della qualificazione ai playoff-promozione: domenica prossima sul neutro di Roma i cagliaritani saranno impegnati nello spareggio con i Thunders di Salerno. Dovrà disputare lo spareggio anche la Catalana. I ragazzi di Foddai sono stati sconfitti, infatti, per 19-10 dal Fortebraccio e domenica mattina, sempre a Roma dovranno vedersela con i Lancers, classificatisi a pari punti, in coda alla classifica. Ancora una settimana di attesa quindi per i tifosi per conoscere i due verdetti.
Si è concluso con l’ennesima vittoria della Vibraf il torneo di serie C2. I sulcitani hanno chiuso in bellezza un’esaltante stagione battendo in casa per 11-5 i Los Amigos: una vittoria che consente ai ragazzi di Pibia di chiudere il campionato senza l’ombra di una sconfitta. Ha chiuso bene anche l’Iglesias, che ha battuto in casa per 10-9 i Grifoni e anche lo Yellow team, passato ad Alghero per 29-3 contro le Tigri.
|