Red
4 giugno 2009
Vittorio Sgarbi al Quarté Sayàl
Ha visitato la mostra sui reperti archeologici curata da Marco Milanese e quella dell´artista algherese Tonino Alfonso

ALGHERO - Visita di Vittorio Sgarbi al Quarter Sayale di Alghero nella giornata di ieri (mercoledì), per visitare la mostra sui reperti archeologici rinvenuti presso "Lo Quarter" di San Michele, curata dal professor Marco Milanese, docente dell'Università degli Studi di Sassari. Si tratta di uno studio importante della popolazione algherese dal Medioevo all'Età Moderna, da far conoscere a cittadini e visitatori.
Vittorio Sgarbi ha anche visitato la mostra dell'artista algherese Tonino Alfonso, firmando il libro degli ospiti. Visita che certamente gratifica il lavoro che Tonino Alfonso sta svolgendo in questi anni in Italia e in Europa, dove porta nelle sue creazioni la città di Alghero, che raffigura utilizzando il corallo tipico della Riviera catalana. Nei prossimi giorni Alfonso parteciperà a Francoforte ad una mostra con 800 artisti da tutta Europa: Ogni artista esporrà 10 opere.
Sabato 6 giugno, sempre al Quarte Sayal, sarà possibile ammirare le creazioni di Tonino Alfonso, dalle ore ore 21 poi, spazio alla cantante Eva, che proporrà le canzoni del suo repertorio e del panorama musicale italiano e internazionale (ha partecipato a Sanremo e Castrocaro).
Nella foto Sgarbi e Alfonso
|