Antonio Burruni
7 giugno 2009
Elezioni Europee, Istan Poll: Pdl al 41% Pd al 29%
Le prime rilevazioni dell’Ipr, danno il Popolo della Libertà in una forbice tra il 39 ed il 43percento, mentre il Partito democratico si attesterebbe tra il 27 ed il 31

ALGHERO – Dodici punti percentuali tra Pdl e Pd. Questi i risultati degli istant poll stilati dall’“Ipr” su un campione di cinquemila elettori. Per l’affluenza, non ancora ufficializzata, si parla di una percentuale di pochissimo superiore al 43percento.
Le prime rilevazioni virtuali, parlano di una forbice per il Popolo della Libertà, che varia tra il 39 ed il 43percento. Staccato di circa dodici punti il Partito Democratico, che si attesterebbe tra il 27 ed il 31percento. La Lega Nord viaggia tra il 6,5 ed il 10,5percento, seguita dall’Italia dei Valori di Di Pietro, che si attesta tra il 5 e l’8percento. L’Udc varrebbe tra il 3,7 ed il 5,7percento, mentre Rifondazione Comunista-Comunisti Italiani variano tra il 2 ed il 4percento. Sotto la soglia del 4percento (mediamente tra l’1 ed il 3) per Sinistra e Libertà, per la Lista Pannella-Bonino e per L’Autonomia.
|