|
L.P.
16 luglio 2009
Prostituzione: retata a Sassari
La polizia di Stato ha fermato 15 donne in località Predda Niedda. Per sette di queste ci sarà l´espulsione dal territorio nazionale

SASSARI - Nel corso della notte nella zona industriale Predda Niedda a Sassari è stato effettuato un servizio straordinario di prevenzione, disposto dal Questore di Sassari, per contrastare il fenomeno della prostituzione da strada e dell’immigrazione clandestina.
L’operazione di polizia, diretta dal dirigente della Squadra Volanti e che ha visto l’intervento congiunto di unità della Prevenzione Generale, della Squadra Mobile, della Polizia Scientifica e dell’Ufficio di Gabinetto, ha consentito di identificare 15 persone, di diversa nazionalità e sesso, dedite al meretricio.
Le donne sono state accompagnate in Questura dove sono stati eseguiti i primi approfondimenti amministrativi, sia per l’adozione dei provvedimenti in materia di soggiorno irregolare che in materia di prevenzione.
Per sette delle persone accompagnate scatterà il provvedimento di espulsione dal territorio dello Stato perché non in regola con la normativa sull’immigrazione, mentre per altre tre sarà emanato dal Questore di Sassari un foglio di via obbligatorio per il rimpatrio presso il luogo di residenza nella penisola con divieto di tornare in città senza preventiva autorizzazione.
L’operazione notturna sarà reiterata anche in seguito al fine di restituire condizioni di tranquillità e sicurezza ai cittadini residenti nelle zone di Predda Niedda e Caniga.
|