Giallorossi spuntati, ma tengono testa ai lombardi, che disputeranno il campionato di Prima Divisione
ALGHERO - Si è conclusa 0-0 l’amichevole che l’Alghero ha giocato ieri contro la Pro Patria. L’undici catalano, spuntato a causa delle contemporanee assenze degli attaccanti Cocco e Farruggia, ha tenuto testa ai più quotati avversari, che militano in Prima Divisione. Diverse le occasioni da rete non sapute sfruttare dai giallorossi e, nel finale, anche un calcio di rigore fallito da Cau.
Soddisfatto l’allenatore Ninni Corda. «Un risultato importante che conferma quanto di buono stiamo facendo. Si poteva vincere anche perché abbiamo avuto una marea di occasioni da rete oltre al rigore sbagliato. Abbiamo giocato senza attaccanti con Sentinelli schierato in avanti, anche se nel reparto avanzato, comunque, dobbiamo essere più “cattivi”. Sono molto contento della prestazione contro una squadra che lo scorso campionato ha sfiorato la Serie B».
Prossimo test domenica, a Dormelletto, contro il Fanfulla, formazione di Serie D. Intanto, il giovane attaccante Roberto Puddu, classe 1987, ha rescisso il contratto ed ancora non si conosce la sua nuova destinazione.
ALGHERO – PRO PATRIA 0-0
ALGHERO: Aresti (18’ Zani), Peana (15’st Correale), Gilardi (20’st Paoli), Cirina, Borghese (15’st Calistri), Sogus, Demartis (15’st Barraco), Rais (15st Manzini ), Sentinelli, Cau (35’st Marini), Gentile (20’st Lai). Allenatore Ninni Corda.
Nella foto: Sentinelli, schierato nell’occasione nel reparto avanzato