ALGHERO - Continua la preparazione precampionato per il Fertilia sotto la guida tecnica di Mauro Giorico e del preparatore atletico Simone D’Apice. Ieri, si è giocato sul campo di Villa Assunta la seconda partita di questa prima fase di preparazione. Ancora in famiglia in attesa delle amichevoli in calendario nei prossimi giorni.
Mauro Giorico ha schierato quella che più si avvicina alla formazione “tipo” del Fertilia da una parte, e dall’altra il resto della rosa. Per comodità chiameremmo “Fertilia A” la prima e “B” la seconda formazione. La formazione A ha vinto grazie alle reti di Podda, Federici e Mereu, mentre la squadra B è andata in rete con Deriu e Simula. La formazione A ha giocato almeno 20 minuti a gran carriera, mostrando padronanza di palla e intesa nei movimenti. Tutto è diventato più complicato con il passare dei minuti e l’incombere del gran caldo che ha messo a dura prova la resistenza dei giocatori.
Alla fine Mauro Giorico ha affermato: «Ottima sgambata, serve per mettere minuti di gioco sulle gambe. Rispetto a sette giorni fa si sono visti buoni progressi, anche se devo ammettere che tutti sono appesantiti dal lavoro che sta conducendo Simone D’Apice. Ma stiamo rispettando la tabella di marcia. Ora si comincia a intravedere qualcosa, anche se obiettivamente deve pretendere tutto commisurato al fatto che ci alleniamo da soli dieci giorni».
Il presidente Aurelio Ferroni da spiegazioni sulla presenza di Matteo Tedde nella partita di allenamento con la formazione B. «Matteo ci ha chiesto di potersi allenare, una cortesia che non potevamo negargli. Ha possibilità di vestire la maglia del Fertilia? Dipende – ha affermato Ferroni - dall’incontro di tante volontà».
Nel mentre c’è da registrare la presenza nella rosa del Fertilia di un nuovo giocatore, si tratta di Luigi Novani, un centrale difensivo d’esperienza, che prova prima di essere tesserato per la squadra giuliana. Intanto, il direttore sportivo Gianni Ledda ha annunciato che, giovedì 5 agosto, il Fertilia giocherà in amichevole a Castelsardo contro la locale formazione che milita in Serie D.
FERTILIA A – FERTILIA B 3-2
FERTILIA A: Simone, Delogu, Caravagna, Ledda, Cocco, Mereu, Carbonaro, Piras, Podda, Dettori, Federici.
FERTILIA B: Amadu, Oggiano, Gnani, Novani, Tedde, Simula, Mura, Marras, Deriu, Zonchu, Manchia.
RETI: Podda, Federici e Mereu (A), Deriu e Simula (B).