Red
10 agosto 2009
Al Quarté Sayal la mostra de l´Unione
Si tratta di un centinaio circa di fotografie scelte tra le migliori che compongono i sedici volumi dell´enciclopedia dell’Unione Sarda, in cui sono stati documentati i costumi e i gioielli di tutti i paesi della Sardegna

ALGHERO - Sarà inaugurata martedì prossimo, 11 Agosto alle 19, presso il Quarté Sayal, la mostra “Costumi e Gioielli della Sardegna”, realizzata con il contributo degli Assessorati al Turismo e alla Cultura dell’Amministrazione comunale. Si tratta di un centinaio circa di fotografie scelte tra le migliori che compongono i sedici volumi dell'enciclopedia dell’Unione Sarda in cui sono stati documentati i costumi e i gioielli di tutti i paesi della Sardegna.
Un opera imponente fatta di migliaia di immagini. La mostra è allestita con pannelli giganti recanti le splendide foto di personaggi famosi e gente comune che hanno posato per i fotografi Max Solinas e Adriano Mauri.
Diversi sono i testimonial in posa, sedici sardi illustri, con il costume di un paese: l'attrice Caterina Murino, Gianfranco Zola, Marco Carta, le giornaliste Barbara Serra (Al Jazeera), Egidiangela Sechi e Teresa Piredda (Videolina), Francesca Figus (L'Unione Sarda), il giornalista Emanuele Dessì (L'Unione Sarda), la violinista Anna Tifu, il cantautore Piero Marras, il presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga, la cantante algherese Franca Masu.
All’inaugurazione della mostra sarà presente Carlo Ignazio Fantola, vicepresidente dell’Unione Sarda, il Sindaco di Alghero Marco Tedde, l’Assessore al Turismo Mario Conoci, Ambra Pintore, che ha curato i testi dell'enciclopedia.
|