S.A.
2 settembre 2009
Schiuma bianca sul Lungomare
I bagnanti agli "Scogli Piatti" segnalano da tempo la presenza di una sostanza schiumosa, generalmente durante le ore mattutine, di cui non è stata individuata la fonte - conferma la Guardia Costiera. Si attendono le analisi dell´Arpas

ALGHERO - Acque agitate per il mare algherese. La definizione più giusta sarebbe sporche, non quotidianamente, non dappertutto, ma, certo, i laboratori dell'Arpas si sono dati un gran daffare per tutta l'estate a monitorare la Riviera del Corallo.
Prima l'alga tossica, poi i liquami a Maria Pia, ai Bastioni e a Porto Conte; e ora la schiuma bianca nel tratto di costa degli "Scogli Piatti". I bagnanti segnalano da tempo la pr esenza di una sostanza schiumosa, generalmente durante le ore mattutine, di cui non è stata individuata la fonte - conferma la Guardia Costiera intervenuta sul posto da terra e da mare con la motovedetta 274.
Saranno gli studiosi dell'Agenzia regionale per la Protezione dell'Ambiente della Sardegna a verificare la natura della schiuma e una volta scoperta la composizione, potrebbe essere più facile stabilirne la provenienza.
Nella foto: gli "Scogli Piatti" sul Lungomare di Alghero
|