|
Red
23 ottobre 2009
Arrestato all´aeroporto per violenza sessuale
Il ragazzo aveva denunciato gli abusi subiti nell’abitazione di un giornalista sassarese della Nuova Sardegna. Le indagini coordinate dal pubblico ministero Piras della Procura di Sassari

SASSARI - Giovedì sera, i Carabinieri della Compagnia, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Sassari, hanno proceduto all’arresto di Franco Bosinco, 64enne sassarese, giornalista pubblicista e collaboratore della Nuova Sardegna, ritenuto responsabile di violenza sessuale aggravata. Le indagini, iniziate circa un mese fa, sono scaturite dalla denuncia presentata da un 20enne che, giunto in caserma, richiedeva aiuto denunciando di aver subito, poche ore prima, una violenza sessuale.
Il ragazzo, in evidente stato di shock, ha raccontato ai militari di essere stato circuito dall’uomo in un parco cittadino e di averlo ingenuamente seguito all’interno del suo appartamento ove è stato indotto a subire atti sessuali. Il ragazzo, che peraltro è affetto da una patologia che ne ha impedito ogni reazione, allontanatosi dall’appartamento ed avendo realizzato cosa fosse successo, ha chiesto aiuto ad un passante che lo ha accompagnato presso la caserma di via Rockfeller.
Le indagini esperite dai Militari, coordinati dal pubblico ministero Paolo Piras della Procura di Sassari, hanno consentito di identificare l’autore del reato e di acquisire sufficienti elementi a carico dello stesso. L’uomo è stato fermato all’aeroporto di Alghero nella serata di ieri, di ritorno da un viaggio di lavoro ed è stato condotto al carcere San Sebastiano del capolluogo turritano.
|