|
Red
9 novembre 2009
Olbia: Sorpreso mentre saccheggia un bar
Arrestato dai carabinieri un cittadino rumeno di 23 anni. Ricercato il suo complice

OLBIA - Poca fatica, molto guadagno. Forse questi gli elementi che hanno spinto T.A. un cittadino rumeno 23enne, a tentare il furto presso il Bar Relax, sito in via D'annunzio, nel centro di Olbia. Erano le 2 circa quando l'uomo, con un suo complice, è entrato, scassinando la porta, nell’esercizio commerciale del centro Martini, chee dopo aver prelevato il contante presente nel registratore, si è diretto alla macchinetta cambia monete presente nel locale.
I ladri però, vista la difficoltà per asportare quanto in essa contenuto, hanno ben pensato di trasportarla nel vicino parco, dove con arnesi atti allo scasso hanno cercato di aprirla. Il sistema di allarme del negozio però ha prontamente segnalato l’intrusione nei locali, così che una pattuglia della Sezione Radiomobile del Norm di Olbia ha immediatamente raggiunto il locale.
I militari, constatato il furto, hanno iniziato le ricerche dei malviventi, che alla vista dei militari si son dati alla fuga abbandonando la refurtiva, quantificata in circa 4500 euro tra contanti e valori. I Carabinieri sono così riusciti a bloccare uno dei rapinatori, e di trarlo in arresto in flagranza di reato. Il complice si è invece dileguato per le vie limitrofe. Sono ancora in corso gli accertamenti volti alla sua identificazione. Il rumeno comparirà nei prossimi giorni dinanzi all’autorità giudiziaria per la convalida dell’arresto con l’accusa di furto aggravato in concorso.
|