|
S.A.
12 dicembre 2009
Pd: «Alternativa in piazza»
1000 piazze in tutta Italia, 37 nell'Isola e un gazebo ad Alghero: i numeri dell'iniziativa del Partito Democratico in tutta Italia sceso nelle strade per illustrare i programmi ai cittadini

ALGHERO - Lavoro, scuola, sanità e famiglia. E poi giustizia, ambiente, imprese e sicurezza, i temi principali che hanno animato anche in Sardegna la manifestazione "1000 piazze per l'alternativa" promossa dal Partito Democratico in tutta Italia. Sarà un week end di mobilitazione quello di dicembre che non resterà isolato - fanno sapere dalla dirigenza nazionale - con iniziative che continueranno durante il 2010. «Un programma alternativo di governo, insieme al popolo delle primarie, mobilitandosi tra i circoli, negli ultimi tempi un po'trascurati» come ha rimarcato Rosy Bindi, presidente del Pd.
Nell'Isola sono 37 le piazze dove nei gazebo installati, i dirigenti del partito, dei rappresentanti eletti dai comuni al Parlamento, hanno illustrato le proposte, le alternative, le linee attraverso le quali il maggiore partito d'opposizione intende promuovere una mobilitazione tra la gente. «L'impegno è forte sulla finanziaria regionale - ha sottolineato il Capogruppo del Pd in Consiglio Regionale Mario Bruno - lavoro, credito d'emergenza, prestiti famiglia a tasso zero, aziende in crisi e autonomie scolastiche: sono i temi più urgenti sui quali ci battiamo».
Ad Alghero, il segretario Matteo Tedde e compagni hanno accolto dalle prime ore di questa mattina per tutta la giornata di oggi(sabato), i residenti algheresi in Piazza Sulis, mettendosi a disposizione per dialogare e relazionarsi con i cittadini e distribuendo vario materiale informativo. «Il partito non ha paura di scendere in piazza e difendere le proprie idee e il proprio progetto per la Sardegna - ha dichiarato Tedde - e siamo soddisfatti della risposta dei nostri concittadini».
Nella foto: Dirigenti del Pd in Piazza Sulis
|