|
S.A.
1 aprile 2010
"Pasqua sicura", i consigli della Capitaneria
La Guardia Costiera di Alghero, a titolo di prevenzione per i numerosi diportisti, ha dispensato una serie di consigli utili e migliori pratiche per l´inizio della stagione in barca

ALGHERO - La lunga attesa sta per finire. Con il weekend della S. Pasqua ormai alle porte ed il primo sole che da qualche giorno rende ancora più gradevole la Riviera del Corallo, il Golfo di Alghero si appresta ad essere invaso da migliaia di turisti.
La Guardia Costiera di Alghero, a titolo di prevenzione per i numerosi diportisti che sfrutteranno l’occasione per effettuare la prima uscita stagionale in mare, ha dispensato una serie di consigli utili e migliori pratiche da seguire soprattutto laddove si tratti di rimettere l’unità in acqua dopo un lungo periodo di inattività.
Nell’idea che la sicurezza inizi in banchina, prima di mollare gli ormeggi, ecco allora il richiamo a controllare il livello del carburante, che deve essere sufficiente per l’andata ed il ritorno, il corretto funzionamento e la validità delle dotazioni di bordo e. lo stato di carica delle batterie di bordo
Fondamentale, poi, informare i familiari o gli amici in merito alla navigazione che si intende effettuare indicando anche l’ora prevista per il rientro e consultare il bollettino meteo con le condizioni del mare e del vento. Pochi semplici suggerimenti per tenersi lontani dai guai e godersi una serena pasqua con la famiglia nelle limpide acque dell’isola.
|