|
S.A.
25 maggio 2010
Mariano Mameli: «nuova vita all´Alberghiero»
Si è tenuto lunedì al Tholos Pub di via Brigata Sassari ad Alghero, l´incontro con Mariano Mameli, candidato alla presidenza della Provincia di Sassari per il centro-destra. L´evento si è concentrato sul tema della scuola e dell´istruzione

ALGHERO - Si è tenuto lunedì al Tholos Pub di via Brigata Sassari ad Alghero, l'incontro con Mariano Mameli, candidato alla presidenza della Provincia di Sassari per il centro-destra. L'evento, organizzato da Gianni Sau, in corsa per un posto di consigliere provinciale nelle fila dell'Udc, si è concentrato sul tema della scuola e dell'istruzione.
Presenti oltre agli altri esponenti del partito, insegnanti e alunni dellediverse scuole cittadine che hanno rimarcato l'importanza del valore della formazione, e la possibilità di esrecitarla attraverso degli strumenti indipensabili, primo fra tutti degli istituti e palestre non fatiscenti.
Il problema dell'edilizia scolastica riguarda numerose strutture: dal Liceo Classico al Tecnico Commerciale, dall'Agrario all'Alberghiero. Sarà un nostro obiettivo, se eletti, quello di riqualificare l'istituto che più rappresenta la vocazione turistica della città ha dichiarato Mameli. Alghero deve puntare su un degno e competitivo Istituto Alberghiero aperto al confronto e all'ospitalità verso altre realtà del Mediterraneo.
Il turismo, volano dello sviluppo nella Riviera del Corallo e in tutta la Regione, deve trovare quei collegamenti che possono rappresentare l'avvio di un processo di crescita integrata: nell'agricoltura, nella riscoperta delle tradizioni e la storia; nello sport e molte altre ancora è l'opinione condivisa dagli altri intervenuti: da Francesco Sasso (capogruppo cittadino dell'Udc) ad Antonello Usai (Direttore Generale della Laore); da Raffaele Salvatore ad Antonio Balzani (entrambi consiglieri comunali Udc).
«Non dobbiamo diventare indifferenti e rinunciare ad esigere qualità - ha concluso Mameli -. Le nostre scuole sono l'investimento migliore per il futuro dei nostri figli. Non possiamo accettare delle strutture fatiscenti».
Nella foto: L'incontro di lunedì al Tholos Pub di Alghero
|