|
S.A.
28 luglio 2010
Baire: «massima attenzione alla scuola»
L’assessore della Pubblica Istruzione Maria Lucia Baire ha incontrato ieri i delegati dei comitati sardi per la difesa della scuola pubblica e ha proposto un incontro nei prossimi giorni per un altro confronto

CAGLIARI – «La Giunta regionale, fin dall’inizio della legislatura, ha prestato la massima attenzione al mondo della scuola, consapevole dell’importanza della qualità dell’istruzione in Sardegna».
Lo ha detto l’assessore della Pubblica Istruzione Maria Lucia Baire incontrando martedì, assieme al presidente dell’VIII Commissione del Consiglio Regionale Attilio Dedoni e ai componenti dell’organismo consiliare, una delegazione di precari della scuola. In particolare, davanti alle istanze del Comitato precari che ha promosso il sit-in in Consiglio Regionale, l’assessore Baire ha proposto un incontro nei prossimi giorni per affrontare le diverse tematiche riguardanti le criticità della scuola sarda.
«L’Esecutivo regionale – ha sottolineato l’esponente della Giunta Cappellacci – si è sempre mostrato sensibile alle problematiche del personale della scuola, docente e tecnico-amministrativo, promuovendo azioni e destinando risorse per contenere il precariato».
Nella foto: L'assessore regionale alla Pubblica Istruzione Maria Lucia Baire
|